“Big”, “important”, “huge”, “epic”… Spesso troviamo questi aggettivi accanto alla parola “annuncio” nei tweet della AEW che indicano che Tony Khan svelerà qualcosa o sui social o negli show della federazione. Se si parla di annunci, l’associazione nel wrestling ormai va automaticamente al proprietario della AEW e possono riguardare diversi aspetti. Che sia un torneo, un grande evento, un nuovo lottatore o lottatrice sotto contratto (l’ultimo annuncio in ordine cronologico riguarda Full Gear e l’arrivo di un/una grande wrestler che firmerà con la federazione), l’annuncio è ormai un marchio di fabbrica di Tony Khan che nella conferenza stampa pre-Full Gear ha spiegato perchè gli piace tanto affidarsi agli annunci e cosa spera di ottenere con questo modo di fare.

“Mi piace tenere la gente sulle spine”

La domanda sugli annunci è scaturita da una riflessione sul segmento di qualche settimana fa riguardante la messa in vendita dei biglietti di All In 2024, una comunicazione che ha un po’ deluso i fan visto che alla vigilia di Dynamite era stato prospettato un importante annuncio e ci si aspettava altro. Queste le riflessioni di TK: “È un qualcosa che soppeso sempre perchè dobbiamo annunciare match, segmenti, grandi cose e nuove firme. Si cerca di fare ciò che è giusto e creare coinvolgimento. È un qualcosa che siamo riusciti a fare, sia in tv che sui social.”

“Penso che abbiamo incanalato tante attenzioni su All In 2024 creando molto clamore attorno all’annuncio che poi abbiamo dato in televisione e facendo in modo che gli occhi fossero puntati su questo e che se ne parlasse. E credo che ora ci sia molta più cognizione sull’inizio della vendita di biglietti del primo dicembre. A volte siamo stati in grado di usare la TV e i social media per creare entusiasmo tra la gente. E poi ci sono momenti in cui mi piace tenere la gente sulle spine. È stato divertente avere qualcosa su Collision la scorsa settimana che ha lasciato la gente a bocca aperta, e cioè il Continental Classic, per cui la gente è davvero entusiasta”.

Ovviamente in tema di annunci non si è potuto che parlare della misteriosa firma attesa questo sabato a Full Gear, queste le parole di Khan: “Sarà qualcuno che sarà una grande aggiunta alla AEW, e sarà un grande affare. Per quanto riguarda il modo o il momento in cui annunciare le cose, ci sono sicuramente tanti modi diversi di analizzare nel dettaglio e di affrontare la questione. Ma in realtà, cerchiamo solo di creare entusiasmo intorno alle nostre grandi promozioni, agli eventi, ai wrestler, e di creare un buon fermento intorno alla compagnia. E credo che siamo riusciti a farlo”.