Il patron della AEW, Tony Khan, ha parlato con “Sportsgrid” sostenendo che i nuovi cambi al vertice della WWE dopo l’addio di Vince Mcmahon lo scorso 22 Luglio, potranno solo apportare benefici ai fans. Ricordiamo che da quando il boss è andato via, Stephanie Mcmahon ha assunto la carica di co-CEO insieme a Nick Khan e Triple H è diventato capo del comparto creativo.
“Non c’era questa situazione da quando la WCW è fallita…”
Nella suddetta intervista, Tony Khan, ha detto : “Cambierà la competizione, ma credo sia una cosa buona. La AEW è trasmessa in 130 Paesi in tutto il Mondo e qui negli USA ha acquisito una grande fanbase….anche se (sono cambiati nds) i ruoli di comando a me opposti, non credo sia necessariamente una cosa brutta per i fans.
La libertà dei wrestlers
Ciò, secondo il proprietario della AEW, ha anche beneficiato agli atleti in prima persona. Questo perché ora hanno più libertà di scegliere quale sia il miglior offerente e dove poter “spiccare” maggiormente. Ciò non era più possibile dalla chiusura della WCW nel 2001. “Probabilmente, adesso più che mai i grandi wrestlers saranno molto richiesti. E questa ancora una volta è positivo per i fans poiché non c’è nulla di più eccitante della -free agency- ( libero commercio di lottatori nds)….ciò è una cosa che mancava e che è ritornata con l’avvento della AEW, perché mancava un reale competitor.