In un’intervista rilasciata a Tokyo Sports, Tony Khan ha parlato dell’espansione della AEW a livello globale, e ha detto che gli piacerebbe organizzare un torneo in Giappone prima o poi. La compagnia sta attualmente collaborando con la NJPW, con l’evento congiunto Forbidden Door che si terrà questa domenica, e secondo il patron All Elite, il gap con la WWE sembra essersi assottigliato.
Amore per il Sol Levante
Sulla concorrenza con la WWE, Khan ha dichiarato:
“All’inizio c’era una grande differenza, ma grazie agli sforzi fatti, la differenza di pubblico si sta riducendo, e anche i rating stanno aumentando. Penso che la cosa positiva di noi sia che abbiamo raggiunto una crescita internazionale in un breve periodo di tempo. I match della AEW possono essere viste in 130 paesi del mondo, ed il rapporto con la New Japan ha rafforzato la mia posizione in Giappone. Questo ha portato all’intrattenimento congiunto. La nascita della AEW è stata un grande stimolo per il mondo del pro wrestling, e credo che abbia avuto un impatto positivo”.
Sul futuro rapporto tra AEW e Giappone, Tony si dice ottimista:
“Penso che il Giappone sia il mercato più prezioso al mondo, per la Khan Wrestling. Ci sono così tanti fan giapponesi, intelligenti e appassionati. La AEW potrà costruire una buona fan base. Non ho ancora organizzato un torneo in un altro paese, ma vorrei cercare di portare la AEW in tutto il mondo. Naturalmente voglio organizzare un torneo in Giappone e, se lo farò, vorrei invitare molti nuovi lottatori giapponesi. Il Giappone è sicuramente incluso nella lista dei paesi in cui voglio organizzare un torneo AEW”.