Intervistato da Busted Open, il presidente della AEW Tony Khan ha parlato dei recenti licenziamenti della WWE, che hanno attirato non poche antipatie da parte dei fan verso la più grande compagnia di wrestling del mondo. Tony Khan ha spiegato che, nel suo piccolo, intende licenziare il meno possibile e ha spiegato come intende gestire queste cose in futuro.

Penso che ci sia molta più sicurezza con un contratto qui. Non posso dire che prolungherò sempre ogni singolo contratto o che confermerò tutti, ma negli ultimi due anni non ho fatto licenziamenti di massa, anche se non sono l’azienda più redditizia di tutti i tempi. Non mi vanto di essere l’azienda più redditizia di tutti i tempi. Mi vanto di avere entrate notevoli per una start-up e di aver creato un’azienda di successo. Quello di cui mi vanterò, invece, è che non abbiamo fatto licenziamenti di massa e non abbiamo licenziato 15 persone la scorsa settimana o 18 persone la settimana prima. Non c’è niente di cui essere orgogliosi quando un’azienda lascia andare tutte quelle persone e quando si pubblicano comunicati stampa di quel tipo così di frequente, non credo sia una buona cosa. Per quanto mi riguarda non voglio sottovalutare queste cose.

Prima o poi arriveranno anche dei licenziamenti

Tony Khan ha ammesso che anche la AEW prima o poi dovrà fare delle scelte, eppure sa che non si comporterà come la WWE: “Andando avanti penso che alcuni contratti attualmente in essere scadranno e alla fine potremmo non essere in grado di tenere tutti. Ma non sono orgoglioso di cercare di tagliare i costi o di lasciare andare le persone. Sono davvero molto orgoglioso di quante persone abbiamo tenuto a lavorare qui durante la pandemia, di tutte le persone che lavorano qui. So che non tutti lavoreranno qui per sempre ma se qualcuno non lavorerà qui, sappiate che mi sentirò davvero, davvero male per questo. E questo è uno dei motivi per cui non abbiamo mai lasciato andare molte persone e che ho coperto io alcuni costi, specialmente durante la pandemia quando non c’era davvero nessun altro posto dove trovare lavoro nel wrestling.

L’AEW è qui per restare

Tony Khan ha poi parlato del suo futuro e del futuro della AEW, dando una prospettiva davvero a lungo termine alla sua azienda: “Mi aspetto che la AEW continui ad esister finché io vivrò e spero di avere dei figli un giorno e che anche loro ne faranno parte. Mi aspetto di essere nel mondo del wrestling per il resto della vita e come ho detto, ci sono persone qui che rimarranno con me per il resto della mia vita. Non posso dire che lo saranno tutti ma penso che per molte delle persone qui oggi sarà così. Poi ci sono molte persone che sanno che sarei stato lì per loro per il resto della loro vita. Quindi chiunque lasci la AEW lo lascerà. E non so se le persone dall’altra parte hanno lo stesso sentimento di lealtà o di famiglia”.