Dieci giorni fa, la All Elite Wrestling ha messo in scena il suo primo house show. Una scelta dovuta più che altro sia dalla pandemia che dall’approssimarsi di Wrestlemania in Florida. Un punto di partenza diverso rispetto alle dichiarazioni del presidente Tony Khan, che alle origini della nascita della federazione aveva smentito l’ipotesi di fare dei live event perché reputati non utili al loro business.

Cosa succederà nei prossimi mesi?

La AEW ha deciso di fare dei nuovi house show. Tre avverranno in estate, altri sono in fase di organizzazione da settembre in poi. Un buon modo per tentare di muoversi in giro per gli States, nel limite posto dalle restrizioni anti-Covid. E’ possibile che in quelle occasioni, la compagnia decida di registrare alcuni match da mandare in onda a Dark o Dark Elevation.

Le parole di Tony Khan a Busted Open Radio

E’ stato divertente mettere su lo show, e anche costoso se devo essere onesto. Ho dovuto tenere i wrestler a Jacksonville per diversi show, e loro hanno risposto con estrema professionalità. Per certi versi, l’atmosfera che si respirava era quella degli ECW Arena show che vedevo in vhs da piccolo. Renderemo visibile quell’evento, per tutti, appena possibile. Credo sia quella l’atmosfera che io voglio sentire in ogni prossimo house show. Diventerebbe una parte importante della nostra libreria video. Faremo altri show, penso che i nostri fan ne sarebbero felici“.

FONTERingsidenews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.