Negli ultimi mesi e, perché no, anni, si è spesso parlato di “crossover” in diversi ambiti, televisivi, cinematografici ed anche nel mondo del pro-wrestling. La AEW è stata, spesso, la fautrice di questi eventi. Da “Forbidden Door” in collaborazione con la NJPW all’acquisizione della ROH, non è raro vedere wrestler esterni alla federazione di Jacksonville sugli schermi TBS in USA e di Sky Sport in Italia. Resta un’unica promotion che difficilmente aprirà a quest’opportunità e stiamo parlando ovviamente della WWE.

Nel recente podcast “WTF con Marc Maron”, il CEO AEW Tony Khan ha parlato anche di questa improbabile (forse impossibile) partnership tra AEW e WWE, paragonando le due realtà alla celebre diatriba fumettistica e cinematografica tra DC Comics e Marvel. Un paragone quanto mai azzeccato.

Never say never…

Chi può dirlo? (in riferimento ad una partnership). E’ sicuramente un qualcosa che sarei pronto a fare e credo che sarebbe interessante per il futuro. E’ un qualcosa che non è mai stato fatto. Loro hanno spesso vissuto per conto loro, nel loro mondo. Stiamo lavorando con tantissime promotion e raramente l’hanno fatto anche loro. Sarebbe un qualcosa di interessante

“. Nonostante questa “apertura” del boss AEW, è decisamente improbabile (per non dire impossibile) che le due realtà possano collaborare a stretto giro. Marc Maron, lo scrittore e host del podcast, ha comunque predetto che ad un certo punto questa partnership arriverà, in un modo o nell’altro. Come si suol dire nel mondo del wrestling? “Never say never”… anche se, la realtà dei fatti, sembra ben lontana nonostante le parole di Khan.

“Per ora siamo come DC e Marvel”

Sempre a riguardo, il CEO AEW ha comparato le due promotion ad un’altra rivalità del mondo fumettistico, ma ormai insita in ogni ambito della cultura pop mondiale, ovvero quella tra DC Comics e Marvel, affermando: “Non si vede spesso quei supereroi scontrarsi. Penso che sarebbe una grandissima lotta per avere la posizione dominante. Sarebbe una situazione davvero ‘politica‘”. C’è forse, ad oggi, una chance che questo avvenga anche in un lontano futuro? Con le voci di una vendita della WWE e l’avvicendamento al comando di quest’ultima, c’è davvero la chance che ciò possa avvenire? Ai posteri l’ardua sentenza.