Tony Khan è stato intervistato da Going Ringside, podcast di WJXT, una stazione televisiva indipendente di Jacksonville, Florida, sede della AEW e della prossima puntata di Dynamite, denominata Homecoming. Il patron della promotion è stato ospite per una lunga chiaccherata di mezzora dove sono stati toccati argomenti anche spinosi per il futuro prossimo della federazione. Quali? Ovviamente la concorrenza di Raw per l’accordo riguardanti i diritti televisivi, con Warner Bros Discovery che potrebbe abbandonare la AEW, e la situazione contrattuale di MJF (rimosso dal roster della federazione sul proprio sito ufficiale).
“MJF rimosso dal sito? Vorremmo che rimanesse, se la situazione contrattuale lo consentirà…”
Una prima risposta non risposta è arrivata riguardo la rimozione di MJF dal sito ufficiale della AEW. Tony Khan, in merito, non si è voluto sbottonare troppo nella risposta, vista la particolare situazione. Riassumendo in primis quello che è accaduto negli ultimi mesi, diversi siti danno per certo un nuovo accordo tra l’ex campione e la AEW, mentre altri danno ancora in corsa la WWE per assicurarsi le prestazioni di Maxwell, che al momento rimarrà fuori per un periodo indefinito a causa dei tanti infortuni patiti (il più grave quello alla spalla). Ecco qui di seguito le parole, non troppo rassicuranti, di Khan in merito:
“Posso solo dire che MJF ha fatto la storia in AEW per i primi cinque anni della compagnia. E durante questo tempo è stato certamente una delle nostre migliori star, cresciute con noi. Ed è un qualcuno su cui puntiamo, vorrei sicuramente averlo qui con noi in futuro se la situazione contrattuale lo consentirà”.
Il boss AEW ha poi chiosato sull’argomento, affermando nuovamente che “vorrebbe certamente la presenza di MJF in futuro e che rimane un grandissimo wrestler ed un grandissimo campione”. Una risposta molto di facciata, a dire il vero, con la realtà dei fatti conosciuta probabilmente solo dai diretti interessati.
“WBD? Siamo in una buona posizione. Le discussioni con la WWE per Raw? Fa parte del gioco”
Altro punto nevralgico dell’intervista è stato la discussione dei prossimi diritti televisivi AEW. Il contratto con Warner Bros Discovery, infatti, scadrà a fine 2024 e negli ultimi mesi ha preso sempre più piede l’ipotesi, con diversi rumor a riguardo, di trattative serrate tra la WWE ed il network che trasmette Dynamite, Rampage e Collision. Il tutto porterebbe ad un vero e proprio smacco per Tony Khan, costretto molto probabilmente a cercarsi un altro network in caso queste trattative (che ricordiamo riguardano i diritti di Raw) vadano a buon fine. Nonostante tutto il diretto interessato si è detto “tranquillo“, affermando che la AEW “si trova in una buona posizione a riguardo“. Ecco qui di seguito le sue parole:
“Fa parte dello sport (le trattative tra WBD e la WWE ndr). Credo che chiunque possa discutere contratti e cose così. Credo che tutti si aspettino trattative e discussioni con chiunque, per quanto riguarda i media, quest’anno. Ci sono sicuramente diverse opportunità. Abbiamo un importante pregresso con Warner Bros Discovery e continueremo a portare risultati, a livello di ascolti. Siamo in una buonissima posizione per l’anno prossimo”.
Vi lasciamo qui di seguito il video integrale dell’intervista a Tony Khan: