Dopo qualche tempo dalla sua nascita, la AEW ha mostrato di cercare “partnership” tra le varie major americane. Una di queste si è subito prestata al gioco, la ROH, “prestando” atleti alla All Elite e chiedendone in cambio degli altri. I fans più fantasiosi, e anche quelli meno a dire il vero, avranno sognato di vedere un “gemellaggio” più palese, magari unificando i vari titoli e chissà, un domani assistere ad una fusione più netta tra le due compagnie.

Tony Khan rompe il sogno di tanti

Il CEO della AEW ha, tuttavia, tacitato tutti coloro che lo volevano interessato ad una unificazione dei titoli dei pesi massimi delle due major. Durante la sessione dedicata alle interviste dopo il PPV “Death before Dishonor”, il magnate americano ha dichiarato: “Non vorrei avere titoli ibridi dei pesi massimi tra AEW e ROH, così come qualsiasi titolo ibrido..”

Non si esclude però la collaborazione

Come si è potuto desumere dagli eventi scorsi, le due federazioni si sono vicendevolmente scambiati vari atleti. Non ultimo, quel Claudio Castagnoli (ex Cesaro in WWE) che ha vinto il titolo dei pesi massimi della ROH sconfiggendo Jon Gresham coronando il sogno di aver vinto per la prima volta un “World Title” di una federazione in cui ha militato.

Fonte: pro Wrestling Sheet