Nell’ultimo anno sono successe molte cose in AEW e molto spesso si è messa in fote discussione la possibile tenuta emotiva dello spogliatoio: a quanto pare, pur essendoci diverse frizioni tra i wrestler, il locker room ha saputo reggere ai vari urti. In particolare abbiamo avuto la conferma di quanto sia importante la presenza di un veterano come Chris Jericho, che spesso è volentieri è stata una figura determinante durante le ormai famose “riunioni” nel backstage. A confermare l’importanza del ruolo di Y2J ci ha pensato Tony Schiavone, celebre voce della WCW e attuale commentatore/intervistatore dell’AEW.

Le parole di Schiavone

Durante una sessione su AdFreeShows.com, Schiavone ha parlato del ruolo da leader dello spogliatoio di Le Champion:

“E’ tutto ciò che so. Quando abbiamo delle riunioni nello spogliatoio, lui dirige l’opera. Ci sono alcuni atleti che sono a capo del loro booking e lui è uno di quelli che hanno molta influenza e, a causa di questo, quando dice qualcosa i wrestler prendono a cuore le sue parole. Non so se esista un titolo ufficiale per quello che fa, ma io lo definirei ‘capitano della squadra’ in mancanza di una parola migliore”.

Quella di Schiavone è un’investitura molto importante nei confronti di Jericho e conferma quanto l’attuale ROH World Champion abbia acquisito la saggezza necessaria per ergersi a modello e leader per i giovani wrestler. Siamo sicuri che, fin quando ci sarà lui nella compagnia, il backstage sarà in ottime mani.