Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti alla Top 10 dei match di Ottobre.

Questo mese ha avuto il termine della terza stagione della Lucha Underground, stagione terminata in grande ma che lascia diversi dubbi sul proseguimento della serie, e i cambiamenti dell’ultimo minuto di TLC che lo ha reso un pay-per-view più interessante di quanto lo era prima. Mentre per Impact Wrestling, niente da fare: e anche questo mese rientriamo nella Top 10 il mese prossimo.

E ora menzioni d’onore e Top 10!

Menzioni d’onore

Match da 7 out of 10 stars (7 / 10)

  • NXT Championship: Drew McIntyre vs. Roderick Strong, WWE NXT 4 Ottobre
  • 2 out of the 3 Falls: Rich Swann vs. TJP, WWE 205 Live 10 Ottobre
  • Trios Championship: The Reptile Tribe vs. The Mack, Killshot & Dante Fox, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 3
  • 3-on-5 Handicap TLC: The Miz, Cesaro, Sheamus, Kane & Braun Strowman vs. The Shield & Kurt Angle, WWE TLC
  • Survivor Series Qualifier (2 out of 3 Falls): Bobby Roode vs. Dolph Ziggler, WWE Smackdown Live 31 Ottobre
  • Survivor Series Qualifier: Kevin Owens vs. Shinsuke Nakamura, WWE Smackdown Live 31 Ottobre

10Andrade Cien Almas vs. Roderick Strong, WWE NXT 25 Ottobre

Non è la prima volta che i due si affrontano quest’anno e questo match lo trovo inferiore a quel grande match che ebbero a Gennaio durante NXT Takeover San Antonio (match da 8, almeno per me). E’ stato un main event di NXT molto buono, con Almas che nell’ultimo anno sta avendo un miglioramento pazzesco, per miglioramento intendo il suo personaggio non le sue qualità sul ring, e Strong che riesce a fornire un buon match con chiunque. Ah, se Almas vince il titolo, io festeggio peggio dei mondiali di calcio del 2006.

Voto: 7 out of 10 stars (7 / 10)

9Last Luchadora Standing: Taya vs. Sexy Star, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 3

Match molto buono, pieno di intensità e odio tra le due luchadore che hanno dato il meglio di loro. Molto positivo anche il calore del pubblico del tempio della Lucha Underground e bel modo per dare il via alla terza e penultima parte di Ultima Lucha Tres.

Voto: 7 out of 10 stars (7 / 10)

8Ladder Match for the Gift of The Gods Title: Son of Havoc vs. Pentagon Dark, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 3

Sempre proveniente dalla terza parte di Ultima Lucha Tres, è stato molto positivo anche il main event. Alla fine tutti i main event delle quattro parti di Ultima Lucha Tres sono stati positivi. Match intenso e divertente con Pentagon che ha ottenuto una vittoria importantissima per quello che è successo nella quarta parte dello show.

Voto: 7 out of 10 stars (7 / 10)

7Six Man Tag Team: The Miz, Cesaro & Sheamus vs. Dean Ambrose, Seth Rollins & AJ Styles, WWE Raw 23 Ottobre

Non è stato male il match di apertura della puntata di Raw di circa due settimane fa. Match molto buono e piacevole con i sei wrestler impegnati che hanno fatto un grande sforzo.

Voto: 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)

6Johnny Gargano vs. Andrade Cien Almas, WWE NXT 11 Ottobre

Nonostante sia inferiore al loro match di Agosto durante Takeover Brooklyn (8,5), i due hanno dimostrato di avere un’ottima alchimia e hanno fornito un buon main event durante la puntata di NXT di un paio di settimane fa. Questo match inoltre ha concluso un feud, stravinto da un Almas che è sempre più diretto verso l’NXT Championship di Drew McIntyre. EL IDOLO.

Voto: 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)

5Elimination Match for the Magical Gauntlet: Jeremiah Crane vs. Cage vs. Mill Muertes, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 4

Questo match dell’ultima parte di Ultima Lucha Tres è stato molto buono e completamente brutale. Avrei preferito un finale migliore (non ho gradito il ritorno di Jeremiah Crane, dato che era stato eliminato qualche minuto prima), ma alla fine è stato un match gradevole e divertente.

Voto: 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)

4Career vs. Title for the Lucha Underground Championship: Johnny Mundo vs. Prince Puma, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 4

Il main event di Ultima Lucha Tres è stato un grandissimo match. La qualità del match è stata ottima, con un gran finale che ha visto Puma salvare la sua carriera e diventare il primo due volte campione della Lucha Underground nella storia. Ho trovato molto positivo anche lo spot dell’arbitro Rick Knox e il ritorno di Angelico che sono riusciti a fermare un’altra vittoria di Johnny Mundo e il suo Worldwide Underground. Poi, quello che è successo dopo il match, per me è qualcosa di “strabiliante” (cit.).

Voto: 8 out of 10 stars (8 / 10)

3AJ Styles vs. Finn Balor, WWE TLC

Questi due hanno fatto un grandissimo match e bisogna dare credito ai due per aver fatto un grandissimo match che è stato annunciato all’ultimo momento. Sopratutto ad AJ Styles che ha dovuto viaggiare un sacco per arrivare alla location dove si teneva, visto che il Phemenal One era impegnato col tour del roster di Smackdown in Sud America. Match che ha avuto un grandissimo pubblico e un finale soddisfacente. Se questi due hanno fatto un grande match senza costruzione, figuratevi se ci fosse stato un feud dietro a tutto questo.

Voto: 8 out of 10 stars (8 / 10)

2Mask vs. Hair: Fenix vs. Marty “The Moth” Martinez, Lucha Underground Ultima Lucha Tres Part 2

Anche quello della seconda parte di Ultima Lucha Tres è stato un grandissimo main event. E’ stato un main event intenso e sanguinoso, con l’amore tra Fenix e Melissa Santos che ha avuto la meglio su quei bulli di Marty e Mariposa e The Moth ha subito la sua punizione. Molto positive anche le interferenze di Melissa e Mariposa, visto che anche loro hanno avuto un ruolo in primo piano in questo feud.

Voto: 8 out of 10 stars (8 / 10)

1Hell in a Cell for the Smackdown Tag Team Championship: The New Day vs. The Usos, WWE Hell in a Cell

Questo match è stato una gran figata, il migliore della loro serie di grandissimi match. Match colmo di odio tra i due team e con delle manovre fantastiche. Probabilmente uno dei migliori Hell in a Cell match degli ultimi anni e sicuramente uno dei match migliori dell’anno in WWE (escludendo NXT naturalmente che merita una categoria a parte). E’ stato tutto quello che dovrebbe essere un Hell in a Cell Match.Vedremo se ci sarà altro in futuro anche se per ora i due tag team sono impegnati nei fued interbrand di Survivor Series.

Voto: 9.5 out of 10 stars (9,5 / 10)

E con questo è tutto, ci rivediamo il mese prossimo con la top 10 dei match di Novembre.