Torrie Wilson ha partecipato a svariati concorsi di bellezza e ha lavorato come modella prima di iniziare la sua carriera di wrestler nella WCW nel 1999, prima di firmare con la WWE nel 2001. La presenza sullo schermo, l’atletismo e la bellezza di Torrie Wilson l’hanno resa un pilastro della programmazione televisiva della WWE, in epoca Ruthless Aggression. La carriera di Torrie nel wrestling è iniziata in modo piuttosto casuale, durante una visita alla WCW con il suo fidanzato dell’epoca, fan del wrestling nel 1999 che ha incontrato Kevin Nash. Ha raccontato l’episodio a Generation Iron Fitness Network:
“Non sapevo chi fossero, ma stavo facendo delle foto con Bill Goldberg e altre persone. Poi ho incontrato Kevin Nash, che mi ha detto: ‘Ti ho vista in bikini verde su una rivista e abbiamo un’idea per una storyline. Saresti interessata a farla, a lavorare con Ric Flair?’ Era qualcosa come recitare in dei segmenti, e così ho detto di sì”.
Nonostante non abbia mai vinto un titolo in WWE, Torrie Wilson è ancora una delle superstar più amate della divisione femminile, tanto da guadagnarsi la Hall of Fame nel 2019, introdotta dalla sua amica Stacy Keibler.