Benvenuti al report completo del quinti episodio di WWE Tough Enough. Questa settimana i ragazzi dovranno superare un percorso ad ostacoli molto complesso; inoltre ci sarà nuovo lavoro sul ring. Chi sarà il nuovo eliminato? Alla tastiera, come al solito, BazingaHWF.

Come al solito i conduttori Renee Young e Chris Jericho danno il benvenuto a tutti e presentano i tre giudici del programma: Daniel Bryan, che fa una mini marchetta alla sua autobiografia,  Paige e Hulk Hogan. Inoltre ci sarà un ospite speciale questa settimana: The Big Show, che si presenta in tenuta di combattimento.

 

Vengono mandati in onda i primi filmati. Siamo all’interno delle Barracks la mattina prima della prova in programma. I ragazzi si punzecchiano un po’: Patrick, ad esempio, chiede a Tanner come ci si sente ad essere finito nei Bottom 3 la scorsa settimana.

La prova, chiamata Rock on Adventures, consiste in un percorso ad ostacoli, dove verrà testata la tenuta atletica dei concorrenti. C’è una parte di corsa, salti, funi da scalare, copertoni da spostare, arrampicate varie e altro ancora. Vi è nuovamente un’ospite speciale questa settimana, si tratta di Natalya. Inoltre degli agenti di polizia di Clermont seguiranno la prova da vicino, per vedere se qualcuno non completa il percorso, secondo i dettami prestabiliti.

La prova inizia e Tanner dimostra ancora una volta di essere atleticamente superiore, passando in testa immediatamente, distaccando gli altri di parecchio. Fra le ragazze, al momento Sara Lee e Giorgia sono alla pari, con la prima in leggero vantaggio. Nel frattempo Tanner ha già completato la prova in maniera perfetta, vincendola ovviamente.

La parte più difficile si rivela una corda, sulla quale arrampicarsi, abbastanza alta. Tutti hanno più o meno difficoltà. Alla fine, fra le ragazze, la prime a completare tutta la prova è Giorgia, che vince l’ennesima sfida consecutiva. I secondi a terminare sono Sara Lee e Mada. A seguire tutti gli altri. L’ultimo è ZZ, che quando tutti hanno finito, è ancora nel primo settore del percorso.

Amanda decide di abbandonare , per il troppo dolore, mentre Chelsea, dopo aver terminato l’arrampicata sulla fune, perde l’equilibrio e caracolla abbastanza violentemente al suolo.

Si ritorna brevemente in studio, dove Chris Jericho annuncia che Chelsea si è probabilmente infortunata. I giudici commentano brevemente la prova, con Paige particolarmente soddisfatta di Giorgia e Sara Lee.

 

Renee Young, al rientro dalla pubblicità, ci ricorda le regole delle eliminazioni:

-ogni settimana sarà eliminato un concorrente

-I tre giudici decidono settimanalmente chi sono i tre peggiori.

-Gli spettatori, fra quei tre nomi, dovranno votare chi sono i loro favoriti. Il tutto tramite un voto globale, che si può effettuare tramite l’App ufficiale, Twitter e via SMS (solo negli USA).

-Ciascun giudice avrà, durante l’arco dell’intera stagione, la possibilità di salvare un concorrente dall’eliminazione.

-Dopo 10 settimane, gli spettatori decideranno chi saranno i vincitori del programma (un uomo e una donna).

 

Viene mandato in onda un filmato, che mosta il post challenge. I trainer si complimentano con i vincitori, Tanner e Giorgia. Lita, inoltre, sottolinea la mancanza di umilità da parte di Patrick nel corso delle ultime settimane.

 

Ci spostiamo in una clinica, dove Chelesea, accompagnata da Tanner, si va visitare la caviglia. I risultati indicano che non è rotta e non necessita di un’operazione chirurgica, ma la brutta notizia è che, in teoria, dovrebbe tenerla a riposo per 5 settimane.

Si ritorna alla Barracks, dove assistiamo ad una conversazione fra Gigi e Amanda, nella quale criticano un po’ Sara Lee, per quanto riguarda le sue dichiarazioni riguardo il non avere un background atletico d’eccellenza  come le altre. Secondo le due Fitness Model questo non la avvantaggia, poiché loro per ottenere questi risultati atletici hanno dovuto lavorare molto duramente.

Josh ha una videochiamata con sua figlia, una piccola bambina di pochi anni.

Un’altra conversazione privata, questa volta fra Sara Lee e Chelsea, la quale confida alla collega, che in teoria dovrebbe tenere la caviglia a riposo per cinque settimane. Chelsea però non vuole darsi per vinta e farà il possibile per salire sul ring l’indomani.

Sempre nelle Barracks, ZZ viene motivato da Tanner e Mada, dicendo che ha una grande personalità e con il tempo migliorerà le sue lacune fisiche. Patrick non è molto d’accordo e, nonostante sia in ottimi rapporti con ZZ, alza parecchio la voce dicendo che tutto quello che stanno dicendo sono stronzate. Lui si è rotto il culo per un anno per essere nella forma migliore, per cercare di diventare una Superstar WWE. È il suo sogno. ZZ ha una grande personalità, ma qui non c’è solo intrattenimento, poiché la WWE è uno Sport-Spettacolo. Lui non è migliorato fisicamente. Se a lui interessa solo lo spettacolo può andare ad esibirsi in qualche locale di cabaret. Patrick conclude dicendo che, se verrà sconfitto da lui sarà uno scherzo. ZZ ci rimane parecchio male, perché, come detto, i due erano diventati parecchio amici in queste settimane.

Si ritorna in studio, dove Daniel Bryan commenta brevemente quanto visto, dicendo che in ZZ non è riuscito a migliorare fisicamente nel corso di queste cinque settimane.

 

Si ritorna in studio, dove immediatamente ci vengono mandati in onda nuovi filmati delle Barracks.

Giorgia e Amanda commentano la durezza della prova. Arriva Sara Lee, che confida alle due che Chelsea in teoria non potrebbe sforzare la caviglia per cinque settimane. La ragazza si pente subito di quanto fatto.

 

Siamo al Performance Center, dove i ragazzi lavoreranno sul ring. Billy Gunn, prima di spiegare quanto dovranno fare, chiede a Chelsea come va con la caviglia: la ragazza va per rispondere, ma viene interrotta immediatamente da Giorgia, che rivela ai coach le reali condizioni della caviglia dell’ultima arrivata, la quale si rattrista parecchio, ma decide saggiamente di non salire sul ring, per questa volta.

La consegna da portare a termine sul ring è la medesima della scorsa volta: Tackle e Bodyslam. I ragazzi non solo dovranno essere perfetti nell’esecuzione tecnica delle varie componenti della sequenza, sia nell’eseguirla che nel subirla, ma dovranno anche dare enfasi al tutto, come se fossero davanti ad una platea. Vi saranno delle piccole sfide interne. I perdenti dovranno fare 50 squat a corpo libero.

Si segnala positivamente Mada. I perdenti questa volta sono Patrick, ZZ e Sara Lee. Al termine dell’allenamento i giudici dichiarano chi, secondo loro, sono i migliori al momento, coloro che sono migliorati di più dall’inizio della competizione. I nomi sono Mada eGiorgia.

 

Al rientro dalla pubblicità, Giorgia e Amanda litigano con Sara Lee, in maniera pesante. Sara lamenta il fatto di aver tradito la sua fiducia, emergono poi tutti i vari dissapori e invidie, maturate in queste settimane.

Si ritorna in studio, dove abbiamo Chris Jericho accanto a Big Show. Il gigante rivela che, questa sera eseguirà una delle sue famose chop, ai danni di ogni concorrente (uomini) in gara. I ragazzi si tolgono magliette e camicie e sono pronti per subire il potente ceffone. Il primo è Josh. Show si raccomanda di tenere il mento indietro, poi scarica il colpo. Tocca a Patrick. Show gli sottolinea che deve essere più umile, poi scarica anche su di lui la chop, suscitando grande clamore dal pubblico, che a quanto pare non ama particolarmente il concorrente. Dopo di lui Tanner, Mada e, infine, ZZ. Prima di eseguire la Chop su di lui, Show lo abbraccia dicendogli che, se vuole diventare una Superstar WWE, deve iniziare a rompersi il culo seriamente in palestra. Dopo ciò, strappa via la canotta al ragazzone della Louisiana e lo devasta con il ceffone.

 

Dopo la pubblicità, i giudici possono scambiare qualche parola con i concorrenti. Innanzitutto Bryan e Hogan si focalizzano su Chelsea, chiedendole se, al momento, non è in grado di partecipare alle prove. Lei risponde a malincuore di sì. Poi le chiedono se si è quantomeno allenata un minimo, lei risponde di sì. Hogan fa i suoi complimenti a Mada, che ringrazia. Grandi complimenti per Sara Lee, che sembra aver tirato fuori il carattere. Daniel scherza poi su Tanner che ha accompagnato Chelsea dal dottore. Amanda poi conferma di non aver completato la prova, su consiglio di Booker T, che non la vedeva particolarmente in ottimo stato.

 

È il momento di nominare i tre peggiori. Daniel Bryan nomina ZZ, dicendogli, che nonostante lo apprezzi, non ha visto nessun miglioramento nella sua condizione atletica in queste cinque settimane. Paige sostiene chel’umiltà è un fattore importante in questo business; per questa ragione il suo nominato di oggi è Patrick, che ne ha dimostrata poca. Segue infine Hogan che nomina Josh, per testare il consenso del pubblico nei suoi confronti a questo punto della compeizione. I ragazzi hanno quindici secondi per dire il perché, secondo loro, devono rimanere ancora in gara.

 

È il momento di scoprire l’eliminato, che si rivela essere Patrick, che ottiene il 25% delle preferenza. Josh il 39%, mentre ZZ il 36%.

 

Con l’intervista a caldo di Renee Young con Patrick si chiude l’episodio odierno.

 

Considerazioni generali: Eliminazione un po’ a sorpresa, per lo meno per quanto concerne quanto avevamo visto in queste settimane. Patrick, per quello che concerne il Wrestling era stato il migliore fra i ragazzi in queste settimane. Non solo sul ring, ma anche nella sfida dei promo. Il ragazzo ama veramente il Pro Wrestling e la WWE, ma la sua supponenza lo ha messo contro il pubblico dello show, che ha deciso ugualmente di farlo fuori. Da segnalare il fatto che Josh abbia battuto ZZ al televoto, risultando il favorito assoluto dei tre.

Per la prima volta non è Daniel Bryan il giudice boia, ma la bellissima Paige, che nomina a sorpresa il giovane Patrick. Danielson aveva comunque dato delle motivazioni lucide sulla sua scelta di ZZ. Il ragazzo attualmente risulta ancora il peggiore dal punto di vista della tenuta atletica. Il test di Hogan su Josh si è rivelato interessante, poiché quest’ultimo, come detto si è scoperto essere il favorito dal pubblico, almeno per quello che concerne i tre in nomination.

Al di là dei conflitti interni, fra le ragazze Giorgia continua ad essere la migliore al momento, vincitrice di cinque sfide consecutive. Sara Lee finalmente entra nel Drama della casa, tirando fuori il carattere.

Chelsea verrà valutata per un’altra settimana circa. Poi si farà chiarezza in maniera definitiva sulla sua idoneità fisica al programma.

L’eliminazione di Patrick ha suscitato diverso malcontento da parte di diversi addetti ai lavori.