Vi siete mai chiesti, in questi pochi giorni, di chi fosse il merito dell'ottima riuscita del primo PPV di NXT, ovvero NXT ArRIVAL? Io si, e sono arrivato a questo conclusione…
NXT ArRIVAL è stato un ottimo PPV, su questo non c'è dubbio, ma perché? Cosa ha fatto essere questo show uno dei migliori eventi di quest'anno? Beh, indubbiamente, tutti i match sono stati sopra la sufficienza, c'era un discreto hype per questo evento, non c'è stato nulla di scandaloso e tutto è stato accettabile, in più abbiamo avuto tre ottimi match che sono stati i mattatori della serata: Sami Zayn vs Cesaro, Emma vs Paige e il Ladder Match tra Bo Dallas e Adrian Neville. In questi sei incontri abbiamo visto sei lottatori impegnati, tra cui tre di loro che sono completamente Made in Indies, le due lottatrici che sono un miscuglio tra WWE e Indies, mentre Bo Dallas è un prodotto WWE. Sicuramente l'ex campione NXT non è stato il mattatore della serata, mentre invece i rimanenti cinque si, sono stati i mattatori della serata. Queste Superstars non sono un prodotto WWE, ma sono un prodotto delle federazioni Indipendenti.
Insomma, sicuramente Cesaro e Zayn non hanno imparato allenandosi ad NXT come tirar su un match del genere, indubbiamente allenandosi in WWE avranno perfezionato questo incontro sul piano dello Storytelling, ma sul piano del lottato il merito è tutto delle federazioni indipendenti. Anche Adrian Neville sicuramente non ha imparato in WWE a fare mosse come la Standing corkscrew shooting star press, meglio conosciuta come British Airways, quindi anche in questo caso parliamo di un prodotto made in Indies, mentre invece Emma e Paige sono una via di mezzo tra prodotto WWE e prodotto indipendente. Le due lottatrici, di prodotto WWE hanno le gimmick, che sicuramente non usavano nel circuito indipendente, mentre di prodotto indipendente hanno le abilità sul ring, Emma e Paige non hanno imparato a lottare in WWE! Emma e Paige non sono altro che la fusione perfetta tra WWE e Indies, hanno una buona gimmick e sono brave sul ring, mentre Zayn e Neville sono bravissimi sul ring ma non hanno una buona gimmick a mio parere, invece Cesaro ha una buona gimmcik che potrebbe essere migliorata e sul ring è qualcosa di eccezionale.
Cosa vi ho voluto dire con tutte queste parole? Beh, con questo giro di parole ho provato a farvi capire che l'ottima riuscita del PPV NXT ArRIVAL, è si merito della WWE che è riuscita a tirare su questo evento, ma è sopratutto merito delle federazioni indipendenti che sono riuscite a sfornare talenti eccelsi quali Castagnoli, El Generico e PAC sono!
In conclusione, la fusione tra il prodotto WWE ed il prodotto delle federazioni indipendenti, è qualcosa di eccezionale. Detto questo vi saluto, e vi do appuntamento ad un mio prossimo blog!