Trick Williams è decisamente una delle rivelazioni più belle di NXT dell’ultimo periodo: partito principalmente come hype man di Carmelo Hayes, Williams ha saputo scalare rapidamente le gerarchie fino ad arrivare a conquistare l’NXT Championship contro Ilja Dragunov. Roba non da poco se si considera che Williams è un vero e proprio prodotto del vivaio del Performance Center, essendo nel mondo del wrestling da soli 3 anni.

L’attuale campione di NXT, nel corso di un’intervista rilasciata a Busted Open Radio, ha rivelato di essere stato lui a chiedere a Shawn Michaels l’opportunità per diventare un wrestler in singolo:

“Quando si tratta di opportunità, bisogna fare una menzione d’onore a Shawn Michaels. Abbiamo mostrato in TV quello che è davvero accaduto. Sono andato nell’ufficio di Shawn Michaels e gli ho chiesto la possibilità di mostrargli quello che sapevo fare, ho scommesso su me stesso. ‘Mi piace lavorare con Carmelo Hayes, sta facendo grandi cose, ma voglio vedere cos’è in grado di fare Trick Williams.’ Shawn mi ha guardato e mi ha detto ‘Un sacco di persone vengono nel mio ufficio a chiedermi un’opportunità e spesso non sono pronte. Se ti concedo quest’opportunità e non sarai pronto, ti siederai in panchina’. Così gli ho detto ‘Io sono qui per questo. Se non riuscirò a farlo, non posso rimanere qui.’ Ecco com’è andata. Mi ha dato un’opportunità e tutto quello che posso dire è che sono fortunato e grato a Shawn Michaels. Mi ha esteso la sua fiducia e mi ha mostrato cosa posso fare, spero ne sia valsa la pena per tutti. Se non parli non farai mai nulla. Non puoi rimanere seduto dietro le quinte, volere un’opportunità e non parlarne con nessuno. Nessuno può leggerti la mente. La mia più grande paura è non riuscire a raggiungere tutto il mio potenziale. Se rimanessi seduto e non dicessi una parola per tutto il tempo e non riuscissi ad arrivare dove voglio entro la fine della mia carriera, non riuscirei ad accettarlo. Troverò un’opportunità in un modo o nell’altro. Andrò lì fuori e fallirò prima ancora di avere un’opportunità.”