Nella notte americana si è spento il leggendario Road Warrior Animal, l’ultimo sopravvissuto di quello che è stato forse il più iconico tag team di tutti i tempi: i Road Warriors.

Vista l’influenza che Joe Laurinaitis ha avuto nel mondo del wrestling, era scontato che arrivassero le parole di commiato di tantissimi wrestler, oltre che delle tante compagnie per il quale Animal ha lavorato negli anni.

Chris Jericho

Akira (wrestler italiano della AJPW)

Mi spezza davvero il cuore…. uno dei più grandi tag team di tutti i tempi. Riposa in pace Animal

Nick Aldis (campione NWA)

Che notizia triste con cui risvegliarsi

L’NWA

“Animal è stato un pioniere del wrestling di coppia, vincendo la prima Crockett Cup con il suo partner Hawk. Incarnava perfettamente la tradizione di questo sport. Una forza dominante dentro il ring ed un gentiluomo fuori.

Tommy Dreamer

Il mio amico Animal se n’è andato.

Mick Foley

Ho appena scoperto della morte di Joe Laurinaitis. Una perdita enorme per il wrestling, ma anche più grande per la sua amata famiglia. Mi ha sempre trattato da pari fin dal nostro primo incontro. Il suo esempio di gentilezza ed umiltà ha sempre impressionato.

Jake The Snake Roberts

Il costo della stella che scegli non è scritto. Non in oro ma in tempo. Le sceltè hanno un costo. Tutti muoiono. Riposa in pace Joe.

Hulk Hogan

Riposa in pace Animal, ti voglio bene fratello mio, so che tu ed Hawk avevate un sacco di questioni in sospeso di cui prendervi cura. Auguro ogni bene alla tua famiglia.

Thunder Rosa (campionessa NWA)

Lei non ha scritto nulla ma ha pubblicato una foto molto bella con la tipica armatura dei Road Warriors

La WWE

Corey Graves

Nell’aldilà c’era bisogno di un team per le Survivor Series

Matt Cardona (Zack Ryder)

Se fosse stati ragazzini negli anni novanta, ci sarebbe stato un team più figo dei Legion of Doom? Riposa in pace Animal

Bully Ray del Team 3D

Qual è il più grande tag team di sempre? La risposta è sempre la stessa. Riposa in potenza fratello. La mie più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Animal in giro per il mondo

Frankie Kazarian (AEW)

Alla simpatica foto di se stesso con il Facepaint tipico dei Road Warriors, Kazarian ha aggiunto: “Sono davvero triste per questa notizia. Un’autentica icona del tag team wrestling ed un gentleman. Abbiamo fatto questo tributo a lui e Hawk in alcune occasioni e lui ha avuto per noi solo complimenti ed è stato molto gentile. Mi mancherai amico mio”.

Ric Flair

Sono davvero triste nel sentire della morta del mio caro amico e grande avversario Joe Laurinaitis dei leggendari Road Warriors. Erano davvero iconici. I Road Warriors e i Four Horsemen hanno fatto più soldi di tutti, si sono divertiti più di tutti e hanno intrattenuto più gente di chiunque altro ed al livello più alto possibile.

Taz

Ho appena saputo che Road Warrior Animal ci ha lasciati. Ciò mi rattrista davvero, è sempre gentile con me in qualunque momento. Ho un diavolo della Tasmania sul mio braccio destro, è stato lui ad ispirarmelo, ben prima che cominciassi ad allenarmi per diventare un wrestler.

Miro (Rusev)

Il mio tag team preferito di tutti i tempi

Triple H

I Road Warriors sono stati un team che incarnavano perfettamente l’entusiasmo, la fisicità e l’innegabile abilità di trasmettere energia al pubblico. Stephanie McMahon ed io ci uniamo a tutte le superstar, le leggende e i nostri fan nell’offrire le nostre condoglianze alla famiglia di Joe Laurinaitis in questo momento difficile.

Kane

I Road Warriors sono stati uno dei miei tag team preferiti, distruggendo i loro avversari con forza straripante e potenza. Riposa in pace Animal.

Kalisto

Il mio cuore con la sua famiglia

Natalya

Penso a Road Warrior Animal e alla sua famiglia, sono molto triste.

Ken Shamrock (Impact)

Hawk e Animal stanno facendo il loro Doomsday Service agli angeli del paradiso adesso. Riposa in pace fratello

Dax degli FTR (gli Ex Revival, ora in AEW)

Senza di te, la strada non sarebbe mai stata spianata

La AEW

Impact Wrestling

Siamo davvero tristi per la scomparsa di Animal, metà di dei leggendari Road Warriors. Sincere condoglianze ai suoi amici e i suoi familiari.

Diamond Dallas Page

Wow questo mi ha scoinvolto. Il mio caro amico Animal se ne è andato oggi. Che grande che era.

Matt Hardy

Animal e Hawk hanno stravolto il tag team wrestling come un tornado e l’hanno reso figo come non mai. Grazie per aver tracciato la via. Ci mancherai Joe. I miei pensieri alla famiglia Laurinaitis.

Christopher Daniels

Kaz ha già raccontato questa storia ma vorrei aggiungere che quando l’abbiamo realizzata avevamo proposto che Animal uscisse fuori e ci prendesse a calci nell’Impact Zone. Quanto avrei voluto fosse andata in quel modo.