Come già annunciato in precedenza, i WarGames arriveranno finalmente nel main roster WWE a Survivor Series, Premium Live Event che andrà in scena a novembre. Il Chief Content Officer della WWE, Paul “Triple H” Levesque, ha fornito alcuni dettagli della spettacolare stipulazione, caratterizzata da un’enorme gabbia che circonda due ring e che vede due squadre di tre-cinque lottatori entrare alternati. La versione WWE è diversa da quella originale della NWA/WCW, che aveva un tetto sulla gabbia e poteva terminare solo per sottomissione, resa o knockout. Ora, invece, la gabbia non ha un tetto, l’incontro può essere vinto per pinfall o per sottomissione e se un membro della squadra scappa, l’intero gruppo viene squalificato. C’è chi ha avuto da ridire a riguardo, ma Triple H ha fornito presto una spiegazione:

“Sì, può essere più difficile da girare e può essere un po’ più impegnativo, ma credo che nel corso degli anni abbiamo trovato il modo di farlo e di farlo funzionare. Non è difficile, è solo diverso… Quando fai 52 settimane all’anno, più volte alla settimana, c’è uno schema in quello che fai, e diventa facile perché c’è un ritmo. E poi fai uno show all’anno in cui ci sono due ring e due telecamere. E tutto è diverso. La gente deve pensare in modo diverso. Quando abbiamo iniziato a rifarli, a NXT, la gente era arrabbiata perché non avevamo un tetto sulla gabbia. E io ho detto: ‘Beh, ne abbiamo già una con il tetto [Hell in a Cell]’. E l’altra cosa è che da bambino mi faceva impazzire il fatto che la gabbia fosse troppo corta… Questo ti permette di fare molte più cose. Il business si è evoluto e anche la gabbia in cui si svolge WarGames doveva evolversi”.

A NXT i WarGames hanno dato spettacolo, deliziando il pubblico sin dall’annuncio, per poi proporre spot spettacolari all’interno dell’imponente gabbia. Non resta che aspettare Survivor Series per vedere se la versione main roster manterrà l’ottimo livello del passato.