Triple H ha tenuto ieri una conferenza stampa in vista di NXT TakeOver: In Your House, si sarebbe dovuto parlare del prossimo PPV di NXT ma inevitabilmente le domande hanno toccato anche altre tematiche, in particolare al King of Kings è stato chiesto se la WWE pensa di fare di nuovo uno show tutto al femminile, un po’ come sta facendo la NWA con il prossimo PPV in cui sarà presente anche Mickie James, licenziata pochi mesi fa dalla WWE, la quale ha dichiarato di voler lavorare con altre compagnie per questo show, indipendentemente dalle situazioni contrattuali.
“Se facessi uno show tutto al maschile verrei criticato”
La risposta di Triple H al quesito è stata molto interessante, queste le sue parole: “Non l’abbiamo già fatto? È una cosa divertente per me, l’uguaglianza è uguaglianza. Uguaglianza non è ‘voglio un mio show’. Uguaglianza non è ‘dobbiamo avere il nostro show’. Se vi dicessi che voglio fare un programma tutto al maschile e che non voglio la presenza delle donne verrei criticato e non sto dicendo che sia giusto o sbagliato. Penso sia divertente quando le persone dicono ‘voglio i migliori nel mondo indipendentemente dal loro status contrattuale’. Ma mi dispiace, da un punto di vista degli affari, allora perchè abbiamo i contratti? Questo discorso non ha alcun senso secondo me.”
Se le migliori non sono da noi, vogliono venirci”
Proseguendo Triple H si è focalizzato sulla divisione femminile della WWE: “Sì, se vuoi combattere contro le migliori lottatrici del mondo devi venire in WWE. Sono qui da noi. Se vuoi andare da un’altra parte e dire che sono lì, è una tua opinione e lo puoi fare, ma è così e io sono stato uno degli artefici di ciò. Faremo un altro show tutto al femminile in futuro? Può darsi, ma non è un qualcosa di necessario al momento. Penso che stiamo facendo un fantastico lavoro nel mostrare le nostre atlete ed è perfetto, no? Sarà sempre in miglioramento? Sì. Ma penso che stiamo facendo un ottimo lavoro, e secondo me, le migliori lottatrici del mondo sono in WWE, e se non sono da noi, allora vogliono venire qui.”
Inevitabile qualche reazione a queste parole di Triple H, a stretto giro di posta è arrivata quella dell’ex campionessa NWA Thunder Rosa che ovviamente non è d’accordo e sostiene che le migliori lottatrici siano sparse per il mondo e in diverse compagnie.