La WWE di oggi vive un momento storico in cui c’è una straordinaria presenza di titoli principali e secondari. Tra main roster ed NXT/NXT UK abbiamo in totale 19 titoli con 25 campioni. Un numero senza precedenti che la WWE starebbe pensando di ampliare ancora di più il suo parco titoli.
A confermarlo è stato Triple H, che ha ammesso in una recente conferenza stampa come la WWE stia pensando di inserire un titolo in più per le donne di NXT che sia il corrispondente del titolo di campione del Nord America per gli uomini, seppur facendo presente che la soluzione non è sempre quella di inserire un nuovo titolo: “Se ne parla. Non voglio però saturare troppo le cose. Non mi piace troppo l’idea di inserire 38 titoli in una federazione, come penso tutti quanti credo, con gente che lotta per un titolo diverso ogni volta e non credo debba girare sempre tutto intorno ai titoli. Ci sono molti altri modi di raccontare una storia”.
I numeri ci sono
Il responsabile di NXT ha però raccontato che discussioni come queste avvengono spesso: “E’ una discussione che è comunque in corso e vedremo come andrà. Credo che la divisione femminile sia cresciuta in termini di numeri. Ne abbiamo parlato anni fa e non ci sembrava il caso visti i numeri ridotti dell’eoca. Oggi stiamo arrivando a dei numeri che potrebbero assicurare una buona gestione della cosa. Quindi confermo che è una cosa di cui stiamo parlando”.