Sempre più caotica la situazione in MLW, sia sul Ring che fuori Ring.

Partiamo da quello che ha rappresentato la situazione più complicata della MLW dal 2022 ad oggi: la messa in chiaro dei suoi show.

Dal passaggio di Fusion su ProWrestling TV allo sbarco poi su Reelz, con il nuovo Show MLW Underground, che ora si sposterà su PSN (QUI i dettagli).

Questa instabilità sul palinsesto non aiuta molto la federazione di Bauer e in tanti hanno fatto paragoni con la situazione vissuta da IMPACT dopo l’addio di Carter e Corgan e la girandola di canali che fece prima di approdare in pianta stabile su AXS: fu un periodo caratterizzato da ascolti davvero bassi, atleti che se ne andavano e navigazione a vista per storyline e programmi.

Spero arrivi ora un po di stabilità: la notizia che in estate ripartirà Fusion mi conforta, spero torni su Youtube ovviamente, che ad oggi, specie per il mercato fuori dagli USA, si è rivelato la migliore vetrina per la federazione.

Luchador Desaparecidos

Da qualche mese si stanno alimentando rumors e situazioni poco chiare su alcuni contratti, in particolare su quelli legati ai Luchador AAA Arez e Aramis.

I due sono stati protagonisti della divisione Middleweight nella MLW post-pandemia e sembravano sicuri candidati a conquistare la cintura di divisione anche; poi, dalla seconda metà del 2022, si sono perse le tracce di loro in MLW, mentre li abbiamo visti lottare in AAA, GCW e altre realtà USA e messicane (ed Arez lo vedremo a Giugno in Italia con SAJ).

Su Twitter e sui social sono circolati indiscrezioni che volevano i lottatori aver richiesto il rilascio e con MLW che non voleva concederlo loro, ma nel corso di una intervista su un Podcast, MSL (manager On screen di Microman e COO della MLW) ha smentito queste voci e detto che la questione è dovuta ad accordi con AAA.

Un peccato perché la situazione priva la federazione di poter usare due ottimi atleti, che potrebbero soprattutto portare interesse al prodotto MLW nel mercato messicano.

Al momento ovviamente non conosciamo le reali motivazioni dietro questa assenza e al riguardo, ne Arez ne Aramis hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo.

The Calling e Alex Kane: due minacce per Hammerstone?

Nel frattempo, due nuove minacce sembrano arrivate ad insidiare il regno di Hammerstone, giunto quasi a 600 giorni di regno, ancora molto distante dal record di Fatu (819 giorni), ma che al momento non è sembrato avere avversari degni nota.

Ora però, sulle sue tracce si sono messi in due: da un lato The Calling, la nuova creatura di Raven, che potrebbe mettergli contro diversi suoi membri, a partire da Rickey Shane Page; dall’altro, Alex Kane, fresco vincitore della Battle Riot V, che ora ha una title shot che potrebbe voler riscuotere, per conquistare il World Heavyweight Title di Hammerstone.

Foto & Video © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”