E’ passata un’altra settimana e Impact ancora una volta non ha sbagliato la puntata. Continua ad avere sempre una bella partenza e si conclude ancor meglio. Questa volta avrei apprezzato qualche promo in più durante la puntata però abbiamo avuto dei match interessanti. Subito si è aperto con Josh Alexander che a momenti “uccideva” Moose, lanciandolo giù dalla balconata. Ormai al canadese non gliene frega più nulla delle sue emozioni e può commettere cose orribili. Per sua fortuna, Madman Fulton l’ha fermato. Certo che tra tutto il roster di Impact potevano almeno sceglierne uno face, ma poco conta chi ha fermato Josh Alexander. Qualcuno dice che non se ne parla mai, quando invece è da settimane, per non dire mesi, che si parla di loro e del loro match di Rebellion, e la loro storyline continua a procedere bene di puntata in puntata. Ci si chiede sempre “chissà quei due mattacchioni che faranno settimana prossima?”.
Per quanto riguarda invece la fine della scorsa puntata, il vero “colpo di scena” è stato il turn di Chelsea Green. Ormai chiunque l’aveva capito che sarebbe arrivato questo momento prima o poi ed è stato eseguito nella maniera giusta. Meno scontato era invece il coinvolgimento di suo marito che colpisce Mickie James senza pietà. Matt Cardona ormai non guarda in faccia a nessuno: prima Jordynne Grace, ora l’Hardcore Country. Molto bene però questo coinvolgimento. Mi chiedo ora se Mickie James si dovrà cercare qualche partner per combattere contro Chelsea Green e Matt Cardona oppure farà la resa dei conti da sola contro la sua ex amica.
A sto punto quindi chi andrà per la cintura di Tasha Steelz? In teoria con questa nuova storyline, direi né Chelsea Green né Mickie James. Dato che Rebellion è un evento così importante, la sfidante migliore sarebbe Deonna Purrazzo, che ok che ha le due cinture, ma non ha quella di Impact, eppure è lei la regina della compagnia. La speranza è quella ma ho paura non si realizzerà. Qualcun altro dice Jordynne Grace, che ogni tanto se ne parla per il giro titolato. Dopo un sacco di mesi ci starebbe anche, ma secondo me non sarà nemmeno lei la sfidante.
Molto molto bene poi la nuova faida, assolutamente inaspettata, tra Eddie Edwards e Jonathan Gresham. Sono due lottatori in grande forma, in un ottimo momento. Bisogna vedere se un loro confronto avverrà a Rebellion oppure anche prima, però ci sarà sicuramente. La mia idea è che ora Eddie Edwards, diventato leader dell’Honor No More, voglia sconfiggere pure il campione della ROH per prendersi la sua cintura. Potrebbero sfidarsi per il titolo, con Eddie che rifiuta tutte le regole di onore, un po’ come ha fatto Steve Maclin. A differenza di quest’ultimo, penso che però Eddie Edwards sia la persona giusta per togliere a Gresham la cintura ROH. Sono proprio curioso di vedere come procede questa storyline.
Parlando sempre di cinture, nell’ultima puntata di Impact i Violent By Design hanno mantenuto i loro titoli contro i Good Brothers. A sto punto i membri del Bullet Club hanno avuto la loro occasione e quindi direi che per un po’ possono pensare ad altro. Non mi aspettavo che l’Honor No More intervenisse durante il match, facendo perdere Doc Gallows e Karl Anderson. Ora però Matt Taven e Luke Bennett hanno messo fuori gioco questi due e si candidano fortemente come prossimi sfidanti per le cinture. Poi io continuo a non vedere i VBD come una fazione così forte. Probabilmente sono anche sottovalutati, ma immaginando uno scontro tra queste coppie vedo favoriti i membri dell’Honor No More.