È passato parecchio tempo oramai da quando Cesar Duran ha fatto capolino in MLW, prendendo sempre più potere nella compagnia e facendo terra bruciata intorno al campione Alex Hammerstone, ma in tutto questo rimane sempre una domanda: perché sta facendo tutto questo?
Il suo arrivo è stato vicinissimo alla vittoria del titolo massimo da parte di Hammerstone ai danni di Jacob Fatu, e sin da quel momento ha sempre cercato di mettergli i bastoni tra le ruote, tra avversari temibili, attaccando le persone a lui vicine e arrivando ad attaccare lui continuamente, sia fisicamente che psicologicamente, minacciandolo continuamente di spogliarlo di quel titolo per cui lui ha combattuto così tenacemente per farlo suo. Tra un attacco e l’altro è riuscito anche a portare dalla sua un alleato del campione, Richard Holliday, che ha mostrato la sua vera faccia attaccando il campione, mostrando il suo odio e facendo capire che tutto il tempo vissuto nella sua ombra lo ha forgiato.
Ma anche dopo tutto questo, sapendo che nel prossimo episodio di Fusion difenderà ancora una volta il titolo, questa volta contro Jacob Fatu e Mads Krugger, ma porterà un avanzamento nella storia? Duran spiegherà finalmente perché non sopposta Hammerstone e chiunque gli sia vicino? Solo il tempo sa cosa ci riserva il futuro.