Tyler Breeze non ha vissuto un momento facile dopo l’infortunio del suo compagno di tag team Fandango, tanto da pensare di abbandonare la WWE a causa del suo scarso impiego. Ora gestisce la Flatbacks Wrestling School insieme alla superstar della All Elite Wrestling, Shawn Spears e da quando è tornato a NXT sta raccogliendo prestazioni convincenti, arrivando anche a sfidare nei mesi scorsi Velveteen Dream per il titolo nord americano.
Durante un’intervista con Chris Van Vliet, Tyler Breeze ha parlato del suo ultimo periodo nel main roster, quando ha pensato di chiudere il suo rapporto con la federazione, o peggio, abbandonare la carriera da lottatore: “Pensavo: non credo di voler più lottare. Ho avuto una conversazione del tipo: ‘Se non avete bisogno di me posso benissimo andarmene. Non ho bisogno di stare qui.’ Poi mi hanno risposto: ‘Okay, non vogliamo assolutamente vederti andare via, quindi facciamo in modo che funzioni.’ E’ stato allora che ho fatto il passaggio a NXT e ho iniziato a rinvigorirmi un po’. Sono andato in un paio di scuole a Orlando per cercare di trovare nuovi stimoli perché mi stavo davvero scoraggiando. Ho iniziato a capire che il wrestling non era il problema, il wrestling è fantastico. È come quando entri in una certa mentalità dalla quale è difficile liberarsi e io ero solamente in quello stato. Mi stavo solo arrabbiando e amareggiando, poi mi sono reso conto che il wrestling non è il problema.”
Tyler Breeze ha aggiunto di aver parlato con Shawn Spears e di voler allenare gli atleti per il pro wrestling. Ha ricordato quanto sia stato bello dare consigli a NXT e aiutare da dietro le quinte, quindi hanno deciso di avviare una scuola di wrestling insieme e sembra che ora Prince Pretty abbia ritrovato la serenità che aveva perso in passato.