Se c’è una divisione femminile che è da sempre stata considerata tra le migliori al mondo è quella di Impact Wrestling. Già da quando si chiamava semplicemente TNA, le Knockout si vantavano di non essere semplicemente delle “dive” ma di essere vere wrestler. In un’epoca in cui la women’s revolution della WWE era ancora lontana un decennio, Impact decise di fare un passo ulteriore verso il futuro, introducendo i titoli di coppia femminili. Era il settembre del 2012 e le campionesse inaugurali furono Taylor Wilde e Sarita. Il titolo non ebbe grande fortuna, dato che l’interesse non era altissimo e la divisione tag team non era composta da veri tag team ma da donne che venivano messe insieme per l’occasione. Il titolo fu ritirato dopo meno di quattro anni, quando i campioni erano ormai da più di un anno Eric Young ed ODB.

Un ritorno atteso 7 anni

Durante Bound for Glory Impact Wrestling ha annunciato che i titoli di coppia femminili torneranno ufficialmente, mostrandone anche il nuovo design, sicuramente più in linea con il look attuale delle cinture della federazione. Sono passati poco più di sette anni dal giugno 2013, quando Impact comunicò ufficialmente che i titoli erano stati ritirati, ed ecco che si prestano a tornare in palio.

Bisognerà attendere il 2021

Va detto che non sarà un’attesa breve. Sembra che i titoli saranno assegnati ad Hard to Kill, il prossimo PPV di Impact che sarà disputato addirittura il 27 gennaio 2021.