Da qualche mese già vi parliamo della possibilità di un secondo show da due ore della AEW che andrebbe ad affiancare alla pari Dynamite, occupando lo slot del sabato sera. Quest’oggi è stato finalmente annunciato lo show, con tanto di locandina ufficiale e comunicato stampa da parte di TNT e della AEW.
Lo show sarà molto importante in quanto promette di essere qualcosa di più di Rampage. Il logo riprende nei colori e nelle forme quello mitico di WCW Monday Nitro, ed in effetti lo show si troverà ad andare più volte in competizione con i PPV della WWE, che sempre più spesso si disputano la notte del sabato. Con Rampage e Dyamite la AEW arriva a ben 5 ore di wrestling settimanali, 7 aggiungendo le due della Ring of Honor.
Collision andrà in onda in diretta e il comunicato stampa della AEW promette che darà spazio a wrestler che di solito ne trovano meno, come Miro, Samoa Joe, Thunder Rosa, Powerhouse Hobbs e Andrade El Idolo. Una sorta di dichiarazione di intenti: dare spazio ai wrestler che in questi mesi hanno dovuto sgomitare per ritagliarselo, malgrado il loro talento.
Il comunicato stampa
TNT lancia una seconda serata di wrestling con una nuova serie di punta, “AEW: Collision”, sabato 17 giugno. Lo ha annunciato oggi Kathleen Finch, Presidente e Chief Content Officer, US Networks Group, Warner Bros. Discovery, durante la presentazione degli Upfront 2023 della società al Madison Square Garden di New York. Questo show in diretta, della durata di due ore, andrà in onda ogni sabato sera dalle 20.00 alle 22.00 e conterrà più lottatori, più storie e più azione per servire al meglio i fan. “AEW: Collision” avrà come headliner Miro, Samoa Joe, Thunder Rosa, Powerhouse Hobbs e Andrade El Idolo.
In soli quattro anni dal lancio di “AEW: Dynamite”, la presenza di AEW è più che raddoppiata su TNT e TBS. Con “AEW: Dynamite”, “AEW: Rampage” del venerdì sera, il recente follow-doc “AEW: All Access” e ora “AEW: Collision”, TNT e TBS offrono i migliori incontri e i momenti più divertenti del wrestling professionistico di oggi. Quest’anno AEW ha raggiunto 23 milioni di telespettatori totali con tutti i suoi programmi su TBS e TNT.
Stiamo raddoppiando il wrestling con “AEW: Collision”, che offre ai fan due ore in più ogni settimana”, ha dichiarato Jason Sarlanis, Presidente di Turner Networks, ID e HLN, linear & streaming. “Il roster di talenti di AEW si è espanso così rapidamente che abbiamo pensato che fosse necessaria un’altra serata per portare al nostro pubblico le epiche rivalità, gli incontri indimenticabili e le star che amano guardare. L’aggiunta di ‘Collision’ al nostro mix di programmazione su TNT ci permetterà di soddisfare la massiccia richiesta che abbiamo sentito da parte della nostra fanbase hardcore e sarà il complemento definitivo di ‘AEW: Dynamite’ su TBS”.
“Con l’aggiunta di ‘AEW: Collision’ su TNT, sono estremamente orgoglioso che una rete Turner sarà la casa del wrestling del sabato sera per la prima volta in più di due decenni”, ha dichiarato Tony Khan, CEO, GM e Head of Creative di AEW. Il debutto di ‘Collision’ è significativo per numerosi settori, tra cui la televisione, il wrestling, l’intrattenimento e lo sport, e rafforza AEW come la proprietà audace che abbiamo immaginato al momento del lancio nel 2019″. ‘Collision’ offrirà in diretta ogni sabato sera più di quello che i fan e gli spettatori ci dicono di volere: atletismo, grandi personalità, trame emozionanti e azione di wrestling dura, tutti elementi che sono diventati sinonimo di AEW.”