Fulmine a ciel sereno in casa WWE, abbandona la compagnia uno dei nomi più celebri e amati, quello di Paul Wight, meglio noto al pubblico come Big Show. Il gigante della WWE era stato messo quest’oggi fuori dalla pagina del roster attivo dal sito ufficiale ed a poche ore di distanza è arrivata la spiegazione di questo provvedimento. Big Show non si è ritirato: semplicemente passa alla concorrenza, firmando un contratto pluriennale con la AEW.
Addio alla WWE dopo oltre vent’anni
A dare notizia della storica firma è stata la stessa All Elite Wrestling sul suo sito ufficiale, in cui spiega come Wight sarà al talvolo di commento di AEW Dark: Elevation, il nuovo fprmat YouTube che andrà in onda tutti i lunedì. Big Show non sarà solo il telecronista dello show ma, come si rende noto nel comunicato, sarà anche un wrestler attivo della AEW. Una notizia che ha lasciato tutti di stucco, considerando da quanti anni il gigante di Aiken era affiliato con la WWE. Il wrestler era sotto contratto con la WWE dal 1999, quando lasciò la WCW per accasarsi alla corte di Vince McMahon.
Le parole di Big Show
Paul Wight ha commentato il suo approdo in AEW dicendo: “E’ stato molto bello vedere quello che la AEW ha costruito in soli due anni – ha spiegato l’ex WWE – AEW Dark è una piattaforma incredibile per affinare le proprie abilità per un wrestler emergente ma mi piace molto che anche i talenti affermati possano costruire le proprie abilità e mettersi in mostra. Senza esagerare penso che l’AEW sia senza confini”. In carriera Big Show diventando per ben sette volte campione del mondo. Wight è anche l’unico uomo della storia ad aver vinto i massimi titoli di WWE, ECW e WCW.
“Adesso è nella miglior compagnia del mondo”
Il presidente della AEW Tony Khan ha aggiunto: “Paul è uno dei più noti, riconoscibili ed impressionanti atleti del mondo. E’ voluto venire in AEW perchè pensa che sia la migliore promotion del mondo e noi crediamo che abbia molto da offrirci, sia sul ring come wrestler che fuori come commentatore, presentatore ed ambasciatore della AEW”.