Dopo il recente rinnovo di contratto di Jon Moxley, la AEW mette a segno un altro colpo nella sua campagna di rinnovi, prolungando il contratto di Chris Jericho fino al 2025. La leggenda canadese, che è al momento il campione del mondo della Ring of Honor oltre che il campione inaugurale della AEW, godrà anche di nuove ed importanti responsabilità. Sarà infatti producer e consulente creativo. Come sottolinea il comunicato che potrete leggere di seguito, Jericho si era già prestato negli anni precedenti ad un ruolo più o meno ufficiale di mentore per i giovani, cosa che -grazie alla sua esperienza più che trentennale- continuerà a fare in futuro.
Tony Khan ha annunciato che Chris Jericho, campione del mondo della Ring of Honor e leader della Jericho Appreciation Society, ha firmato un prolungamento del contratto fino al dicembre 2025, mantenendo lo sport entertainment vivo e vegeto nella AEW per il prossimo futuro. Jericho aumenterà anche le sue responsabilità all’interno della AEW, ricoprendo il ruolo di produttore e consulente creativo, oltre a continuare a fare da mentore ai giovani talenti.
Jericho, al suo ottavo titolo di campione del mondo, continua a reinventarsi e a evolversi mentre la sua illustre carriera entra nel 32° anno. Quest’anno è stato un anno di carriera per Jericho che, oltre ad aver conquistato il Ring of Honor World Championship recentemente a “AEW: Dynamite Grand Slam”, ha subito un’incredibile trasformazione fisica negli ultimi mesi ed è in piena forma.
Stasera Jericho difenderà il ROH World Championship contro Dalton Castle in un’edizione speciale di martedì di “AEW: Dynamite”, a Cincinnati, in diretta su TBS alle 20.00 ET / 19.00 CT. Castle, che attualmente detiene il ROH World Six-Man Tag Team Championship insieme a The Boys, è stato il 28° campione del mondo ROH, detenendo il titolo per gran parte del 2017 e del 2018.
“Chris Jericho ha da tempo cementato la sua eredità come uno dei più grandi wrestler professionisti di tutti i tempi, e siamo fortunati ad avere le sue capacità, il suo carisma, le sue conoscenze e le sue intuizioni in AEW per gli anni a venire”, ha dichiarato Tony Khan, CEO, GM e Head of Creative di AEW. “Chris ha scoperto una fonte di giovinezza quest’anno e sta disputando alcuni dei migliori incontri della sua leggendaria carriera contro alcuni dei nomi più importanti del wrestling. Ampliando le sue responsabilità, continuerà a essere un leader di valore e il nostro roster avrà l’opportunità di utilizzare una delle menti più creative della storia del wrestling”.
“Sono con AEW dal primo giorno, e nel bel mezzo di quello che viene definito un anno di carriera per me nel 2022 – dopo 32 anni nel mondo del wrestling professionistico – sono entusiasta e orgoglioso di annunciare l’estensione del mio rapporto con AEW e la famiglia Khan”, ha detto Chris Jericho. “Lavorare ogni giorno a stretto contatto con Tony Khan è un’esperienza gratificante e stimolante sia dal punto di vista creativo che professionale, che ha riacceso il mio amore per il pro wrestling. Non credo che se la AEW non esistesse continuerei a lottare a questo livello o ad avere la stessa passione per il business”.
“Di conseguenza, sento la grande responsabilità di mantenere la AEW al meglio sia dentro che fuori dal ring. Nei prossimi tre anni, non solo continuerò a lavorare sul ring, ma mi concentrerò anche sulle mie sempre maggiori responsabilità al di fuori del ring, tra cui la produzione, la consulenza e l’assistenza a Tony con idee creative, e la leadership, l’incoraggiamento e la guida del nostro fantastico roster. La AEW è una grande squadra – una squadra di cui sono orgoglioso di dire che farò parte per molto tempo”.