Notizia molto importante per il futuro di Impact Wrestling ed anche per gli appassionati di wrestling italiani. Con un comunicato su DAZN.com la multinazionale che detiene i diritti della Serie A in Italia ha annunciato un importante accordo pluriennale con Impact Wrestling.

La promotion fondata da Jeff Jarrett, infatti, sarà trasmessa in diversi paesi sulla piattaforma di streaming fondata a londra nel 2015. Non solo, anche una selezione del ventennale archivio di Impact sarà disponibile su Dazn. Ad oggi Impact Wrestling era trasmesso in Italia tramite abbonamento YouTube, che dava diritto a tutti gli episodi live e ad una serie di eventi speciali, ossia i ppv meno importanti. Gli eventi principali, invece, erano accessibili solo tramite Fite.tv, ad un prezzo un po’ più alto. Ora sembra che tutto quanto sarà invece a disposizione degli abbonati DAZN senza nessun aumento di prezzo.

Di seguito il comunicato integrale:

Gli acclamati contenuti settimanali e l’archivio ventennale della longeva promotion internazionale di wrestling si uniscono al principale servizio di streaming sportivo.

Anthem Sports & Entertainment, Inc., un’azienda multimediale multipiattaforma globale, e DAZN – una piattaforma di intrattenimento sportivo leader a livello mondiale – hanno annunciato oggi una partnership internazionale che porterà IMPACT Wrestling di Anthem in più di 170 paesi in tutto il mondo a partire dal 29 novembre.

L’accordo pluriennale offrirà agli spettatori di DAZN in più di 170 paesi – tra cui Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Austria, Francia, Polonia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Giappone e Brasile – il miglior posto a sedere in casa per la serie settimanale IMPACT Wrestling, che ospita personaggi di grande spessore, incontri ad alta tensione e drammi da blockbuster.

Inoltre, gli spettatori di DAZN avranno accesso agli eventi PPV ad alta tensione di IMPACT e agli speciali premium di IMPACT Plus, oltre a titoli selezionati dagli archivi di IMPACT Wrestling, direttamente attraverso la piattaforma DAZN.

“DAZN è un leader mondiale nella programmazione sportiva di primo piano e siamo orgogliosi di collaborare con loro per espandere ulteriormente la portata internazionale di IMPACT Wrestling”, ha dichiarato Scott D’Amore, vicepresidente esecutivo di Anthem Sports Media Group.

“Fin dall’inizio, IMPACT Wrestling ha avuto un pubblico mondiale di fan appassionati e competenti che desiderano contenuti di wrestling professionale di alta qualità. Con questo annuncio, speriamo di rendere ancora più conveniente per loro godersi le nostre serie di punta, gli speciali premium e gli eventi in pay-per-view, facendo conoscere il marchio IMPACT Wrestling a un numero ancora maggiore di appassionati di sport in tutto il mondo”.

Veronica Diquattro, CEO di DAZN Global Markets, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di firmare questa partnership pluriennale con Impact. Questo accordo vedrà i contenuti di wrestling professionistico di livello mondiale della promozione arrivare sulla piattaforma DAZN in più di 170 paesi in tutto il mondo, rafforzando la nostra crescente posizione come casa globale degli sport da combattimento.”

Sin dalla sua nascita nel 2002, IMPACT Wrestling si è affermata come una delle più grandi organizzazioni di wrestling professionistico al mondo e la destinazione principale per i fan del wrestling in tutto il mondo. La sua vasta programmazione vanta più di 5.000 ore di contenuti, con artisti leggendari come Ric Flair, Sting, Kurt Angle, Kevin Nash, AJ Styles e molti altri nel corso della sua storia.

L’attuale roster di IMPACT punta i riflettori su una miscela eterogenea di atleti di livello mondiale, guidati dal campione del mondo IMPACT Josh Alexander e dalla campionessa del mondo Knockouts Jordynne Grace, dai campioni del mondo Tag Team Heath & Rhino, dai campioni del mondo Knockouts Tag Team Death Dollz, dal campione X Division Trey Miguel e dal campione Digital Media Joe Hendry. Tra le altre star di IMPACT figurano Bully Ray, Moose, Steve Maclin, Chris Bey, Rich Swann, Matt Cardona, Brian Myers, Sami Callihan, Tommy Dreamer e PCO, e la durissima Knockouts Division con Deonna Purrazzo, Mickie James, Killer Kelly, Masha Slamovich e Rosemary.

Oltre ai Paesi citati, la programmazione di IMPACT Wrestling viene trasmessa in 120 Paesi, tra cui le dure reti di proprietà di Anthem: AXS TV negli Stati Uniti e Fight Network in Canada.