Gli appassionati di fantascienza lo conoscono come il mitico capitano James Tiberius Kirk, ma sarebbe riduttivo riassumere la carriera di questo straordinario attore con il ruolo che lo ha reso celebre. William Shatner, attore canadese pluri-premiato è stato ufficialmente annunciato come membro della classe 2020 della Hall of Fame WWE.
Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale della WWE, che ricorda come l’attore novantenne sia stato più volte ospite dei programmi WWE. Il suo primo approccio con il mondo della federazione di Vince McMahon è stato nel 1995, quando è stato l’ospite speciale del King’s Court di Jerry Lawler. L’ospitata finì con un monkey flip dell’attore verso il re di Memphis. Shatner tornò a Raw una settimana dopo per assistere Bret Hart al suo angolo nella sfida contro Jeff Jarrett. In quell’occasione venne alle mani con Road Dogg.
Una parentesi memorabile fu quella in cui Shatner fece da special guest host di Raw nel 2010, interpretando le canzoni delle superstar WWE a modo suo e prendendo parte ad alcuni segmenti di backstage. L’attore ha poi partecipato ad alcuni documentari del WWE Network della serie Breaking Grounds.
La carriera di Shatner lo ha visto interpretare diversi ruoli di primo piano nel mondo della tv americana. Dal già citato capitano Kirk di Star Trek, Shatner ha poi interpretato T.J. Hooker nell’omonima serie televisiva. Inoltre negli anni 2000 è stato premiato con diversi prestigiosi premi per il suo riuscitissimo personaggio di Denny Crane della serie “Boston Legal”. Questo ruolo gli è valso il Golden Globe ed un Emmy.