Importante annuncio da partedella NJPW. La società nipponica ha infatti ufficializzato alcuni dei match che vedremo a febbraio durante il suo show americano, NJPW Strong, e tra questi ci sarà anche l’attesa contesa titolata tra Jon Moxley e Kenta. Una notizia che è molto interessante sotto diversi punti di vista.

Confini violati

Per prima cosa questa è la prima volta in assoluto che Jon Moxley combatte in uno show della New Japan che non sia tenuto sul suolo giapponese. Una differenza non da poco rispetto al passato, dato che fino ad oggi la AEW aveva dato il permesso all’ex WWE (e non solo a lui, anche Chris Jericho lo ha fatto) di combattere per la New Japan solo in evemto che si tenevano fuori dal confine degli Stati Uniti.

Strong sempre più strong

Inoltre si tratta della prima volta che questo titolo viene difeso durante lo show NJPW Strong, inaugurato lo scorso anno e sembra che la New Japan voglia davvero fare sul serio con la sua produzione a stelle e strisce se ha deciso di buttarvi dentro nomi di questo calibro. Da Kenta a Moxley, sembra che lo star power della serie stia aumentando a dismisura. Noi speriamo ovviamente che il trend continui e che sempre più spesso lo show americano della New Japan sia costellato da match di questo calibro.

L’appuntamento è il 26 febbraio, quando ci sarà il grande match tra Jon Moxley e Kenta. L’ex Hideo Itami ha vinto la chance di affrontare Jon Moxley per lo US Heavyweight Championship a Wrestle Kingdom 15, quando ha sconfitto Satoshi Kojima. Adesso per lui c’è la possibilità di vincere il titolo US, che nella sua lunga carriera non ha mai vinto.

Oltre al match in questione sono stati annunciati anche altre sfide interessanti per gli episodi di febbraio di Strong:

  • Feb 5: Rey Horus vs TJP
  • Feb 12: Chris Dickinson & Danny Limelight vs TJP & Ren Narita
  • Feb 19: El Phantasmo vs Lio Rush