Vi avevamo riportato oggi una notizia abbastanza preoccupante circa l’incertezza che circolava intorno al brand di NXT UK, con alcuni wrestler di punta che erano in procinto di trasferirsi in America e con gli altri che si facevano domande sul proseguio del brand NXT UK. A fugare ogni dubbio ci ha pensato con un comunicato la WWE, che ha ufficializzato la “morte” di NXT UK ed il lancio di un nuovo brand.L’anno prossimo la WWE punterà su un mercato internazionale più ampio. Il marchio NXT è destinato a crescere ulteriormente nel 2023 con la creazione di NXT Europe. Secondo quanto comunicato giovedì dalla società, NXT Europe “reimmaginerà il marchio e la pipeline di talenti” con una rinnovata attenzione all’Europa.
NXT UK andrà in pausa per alcuni mesi. La WWE però promuoverà l’evento premium dal vivo Worlds Collide con le attuali superstar di NXT e NXT UK. Tyler Bate, il campione di NXT UK, ha affrontato il campione di NXT Bron Breakker a NXT Heatwave all’inizio di questa settimana, mentre Gallus è arrivato ad NXT ed ha teso un’imboscata a Diamond Mine. L’evento si terrà il 4 settembre e sarà il giorno dopo del mega evento Clash at the Castle.
Shawn Michaels, il vicepresidente dello sviluppo dei talenti della WWE che supervisiona alcuni aspetti creativi del marchio NXT, ha dichiarato a Fox News Digital di essere entusiasta per NXT Europe. “Visto il successo di NXT UK, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di espanderci oltre”, ha dichiarato Michaels.
Il lancio previsto di NXT Europe significa che NXT UK subirà una “breve pausa”, ha dichiarato Michaels, aggiungendo che l’ultimo evento di NXT UK si terrà a Worlds Collide. Michaels ha detto che la compagnia lavorerà con lo staff e i talenti per lanciare un NXT Europe “più grande e migliore” di NXT UK. Attualmente nel roster di NXT UK ci sono 22 wrestler uomini, 12 wrestler donne e almeno due personalità televisive che non lottano sul ring. Michaels ha rivelato cosa accadrà a questo gruppo di talenti.
“Come tutto ciò che riguarda la WWE e NXT, lo scambio è sempre fluido. Sarà una di quelle situazioni in cui avremo molta rappresentanza in Worlds Collide”, ha detto Michaels a Fox News Digital. “È quello che NXT è sempre stato, ovvero una linea di rifornimento per la WWE a supporto di RAW e SmackDown. Questo processo continuerà. Utilizzeremo i talenti britannici che possiamo per andare a Worlds Collide e mantenere questa rappresentanza il più a lungo possibile. E man mano che ci sposteremo qui, nel 2023 prenderemo tutte le decisioni su chi farà parte di NXT Europe e chi continuerà a rimanere qui a NXT nella speranza di essere chiamato nel roster principale”.