Triple H aveva promesso un annuncio che avrebbe scosso le fondamenta della WWE e così è stato. Il Chief Content Officer della WWE ha parlato al pubblico di Raw spiegando quanto forte sia stato l’impatto nell’era moderna di Roman Reigns. Nei suoi trent’anni sul ring, Triple Ha ha detto di non aver visto molta gente in grado di competere con Reigns.
Triple H ha negoziato un contratto che gli richiede di difendere il titolo molto di rado. Triple H ha detto di non biasimare Roman Reigns ma la WWE ed i suoi fan meritano di più. Questo significa che quando nel Draft Roman Reigns sarà assegnato ad uno dei due brand, l’altro brand nominerà un nuovo campione. A Night of Champions sarà incoronato un nuovo campione!
Triple H ha svelato il design della cintura che è un chiaro restyle della mitica Big Gold Belt che fu della NWA/WCW prima e della WWE poi. Il titolo dovrebbe chiamarsi WWE World Heawyweight Championship, proprio come il titolo che è stato ritirato nel 2013 ed unificato al WWE Championship. Rispetto all’originale design della cintura si nota subito un enorme logo WWE nel centro della placca frontale. Sul fronte figura a caratteri molto grandi la parola “World Champion” e -a differenza di quanto ricordiamo sulla mitica big gold belt- non è presente il nome del campione. Il detentore sarà identificato dalle ormai tipiche placche laterali intercambiabili a cui la WWE ci ha abituato.
Triple H non ha svelato le modalità con cui sarà assegnata la cintura, certamente non sarà assegnata d’ufficio come successe proprio a lui nel settembre del 2002, quando Eric Bischoff reintrodusse il titolo dopo la fine della WCW. D’altronde ancora ci sono molti appuntamenti prima del 27 maggio, data in cui si terrà Night of Champions allo Jeddah Super Dome in Arabia Saudita. Prima di quell’evento ci saranno diverse tappe importanti. La WWE dovrà intanto effettuare il suo draft, che comincerà il 28 aprile, venerdì, a SmackDown e si concluderà lunedì a Raw. Inoltre il 6 maggio assisteremo ad un altro PLE, BackLash.