Con un comunicato sui suoi social network la All Elite Wrestling ha annunciato di aver messo sotto contratto l’ex WWE Matt Sydal, che in WWE era noto come Evan Bourne e che da tempo è uno dei nomi più importanti del panorama indipendente americano.
Vent’anni di esperienza al servizio della AEW
Il wrestler trentasettenne ha grande esperienza sul quadrato, che calca ormai da oltre vent’anni. Nel corso della sua lunga carriera Sydal ha vinto titoli ovunque, anche se raramente è stato nella parte alta delle card. Ha militato in WWE dal 2008 al 2013, vincendo solo un titolo di coppia insieme a Kofi Kingston (ricorderete gli Air Boom). In seguito all’addio alla WWE è cominciato il suo rilancio nel mondo del wrestling indy, con un molto tempo trascorso anche in Giappone. In New Japan Pro Wrestling è stato IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champion insieme a Ricochet mentre lo abbiamo visto più di recente ad Impact conquistare il titolo X-Division e quello di Grand Champion, ormai ritirato.
Un ritorno col botto
Sydal ha già combattuto in varie occasioni in AEW, avendo debuttato a settembre nella 21 Man Casino Battle Royale di All Out. Il suo ingresso fece scalpore perché si presentò con un botch pazzesco. Da quel giorno di settembre Matt è stato usato molto di frequente in AEW, sia a Dark, dove vince spesso, che a Dynamite, dove ha perso invece tutti gli incontri disputati fino ad oggi. In questi mesi si è esibito anche in Ring of Honor, dove lo abbiamo visto di recente nel torneo per il titolo Pure. Un’esperienza non troppo fortunata quella, per lui che è stato anche campione di coppia del brand insieme a Christopher Daniels. Sydal è stato eliminato ai quarti da Jonathan Greham, che ha poi vinto la cintura. Vedremo se l’annuncio di questa firma non significherà anche la fine dell’esperienza con la Ring of Honor per Sydal o se sarà libero di combattere anche in altri lidi.