Clamorosa novità resa ufficiale dalla New Japan Pro Wrestling. Kazuchika Okada lascia la compagnia di cui era la principale stella. Un fulmine a ciel -quasi- sereno, dato che si sapeva che il suo contratto fosse prossimo alla scadenza. La rottura arriva però abbastanza inaspettatamente, considerando il fortissimo legame tra lui e la New Japan.

Secondo Fightful la separazione è arrivata al termine di una riunione in cui le parti hanno esposto i loro programmi futuri. Si è trattato di una separazione con toni amichevoli e con grande apertura per il futuro. La New Japan ha ufficializzato l’addio del wrestler scusandosi con i fan che pensavano di vederlo negli show che andranno oltre il mese di gennaio.

Il 7 volte campione del mondo lascerà la New Japan ufficialmente il 31 gennaio ma pare che combatterà il suo match di addio con la New Japan Pro Wrestling qualche giorno dopo, a febbraio. I quell’occasione Okada sfiderà Hiroshi Tanahashi. Per quella data era già previsto un match di Okada, insieme a Ishi e Tanahashi in cui avrebbe difeso i titoli 6-man NEVER di cui sono campioni. Il match, in cui affronteranno i TMDK, si svolgerà invece il 24 gennaio al Korakuen Hall.

Secondo Fightful la AEW e la WWE sono ovviamente interessate al wrestler ma non ci sarebbe dietro nessuna trattativa in stato avanzato per lui. Okada, che è considerato uno dei più grandi wrestler del mondo, ha collaborato di recente con AEW e Impact. Secondo Fightful la WWE farà sicuramente un sondaggio mentre la AEW potrebbe essere seriamente interessata. Le fonti interne alla AEW, però, sostengono che non ci sono state trattative tra le parti di recente, per cui è probabile che Okada voglia attendere la fine del suo rapporto con la New Japan per decidere il suo futuro.