La notizia era nell’aria da qualche settimana e finalmente arriva la conferma ufficiale. Non abbiamo ancora una data ma l’annuncio arriva direttamente da Bushiroad, la parent company di New Japan Pro Wrestling e Stardom.

Con un comunicato ufficiale la Bushiroad ha comunicato la decisione di sottoporre a test tutti i suoi performer e di far ripartire i suoi eventi da lvivo. Con lo stato d’emergenza in Giappone che è stato ormai ritirato dal governo, le compagnie di wrestling sembrano ormai pronte a riaprire i battenti. La Bushiroad ha spiegato che effettuerà dei test a tutti i performer e membri dello staff che si esibiranno in ciascun evento per evitare di causare nuove infezioni.

Si tratta certamente di una notizia importante, che speriamo si traduca a breve in un più articolato programma di ripresa degli eventi per entrambe le promotion e per tutte le altre compagnie giapponesi. Consideriamo che in tutto il paese il numero di casi di Coronavirus registrati è decisamente inferiore a quello del nostro paese, con i nuovi contagi che si assestano su poche decine ogni giorno. Malgrado ciò nel paese regna la prudenza e qualche giorno fa è stato ufficialmente cancellato il gran premio di moto gp previsto a Motegi per ottobre. Finora un totale di 17.698 persone ha contratto il virus nel Paese, incluse 913 persone decedute. La regione di Tokyo registra 5.283 contagi e 306 decessi.