In un’intervista a Busted Open podcast e poi con un comunicato stampa, il presidente della AEW Tony Khan ha rivelato delle grandissime novità per quanto riguarda il suo brand, svelando che dal 2022 cambierà rete, andando ad accasarsi in un’altra delle tv del gruppo Warner Media. Si tratta di TBS, che in passato ha trasmesso anche la WCW. Il trasloco è atteso per gennaio 2022.
AEW: Rampage
Si tratta di un cambiamento abbastanza importante ma che non è l’unico annunciato oggi. La AEW, infatti, proporrà un secondo show televisivo, che era nell’aria ormai da mesi. A partire dal 13 agosto di quest’anno ci sarà una terza ora di AEW su TNT, con lo show inedito AEW: Rampage. Il nuovo brand si collocherà al venerdì sera.
Quattro eventi speciali ogni anno
Inoltre la AEW proporrà già da quest’anno 4 speciali annuali, come parte di un nuovo accordo con Warner. Questi speciali, che saranno trasmessi inizialmente su TNT, passeranno poi su TBS insieme al resto della programmazione All Elite Wrestling. TBS è un canale che raggiunge più o meno lo stesso numero di famiglie di TNT, ma normalmente gli ascolti medi di TNT sono leggermente migliori. Ad aprile è stato annunciato che TNT e TBS saranno trasmessi NBA ed NHL, per cui è probabile che questo cambiamento abbia a che fare con motivi di palinsesto.