Roman Reigns difenderà il suo Undisputed WWE Universal Championship contro Kevin Owens all’imminente Royal Rumble, così come confermato dalla WWE durante la prima puntata di “SmackDown” del 2023.

Lo show è iniziato con Reigns che ha dato una strigliata a Sami Zayn per il pinfall subito da quest’ultimo nella sconfitta contro Owens e John Cena la settimana precedente e sembrava sul punto di licenziare l’Uce onorario dalla Bloodline. Proprio in quel momento, Owens ha interrotto il segmento e ha dichiarato che Reigns stava “indirizzando male la sua rabbia” verso la persona sbagliata, e che avrebbe dovuto essere furioso con Owens per aver rovinato la striscia di vittorie del Tribal Chief.

Owens ha quindi sfidato Reigns a un match per il titolo alla Rumble, che Reigns ha accettato immediatamente. “Roman, ci vediamo alla Royal Rumble”, ha detto Owens per concludere il suo promo. “E Sami, ci vediamo quando riuscirai a tirare fuori le palle dalla tasca di Roman”.

L’incontro alla Rumble segnerà, tra l’altro, la terza volta che Reigns e Owens si battono per un titolo al primo evento live premium della WWE dell’anno, dopo gli scontri alla Royal Rumble 2016 e alla Royal Rumble 2021. Mentre Owens ha prevalso nel 2016 per conservare il suo Universal Championship, Reigns ha fatto lo stesso nel 2021 in un Last Man Standing Match. Reigns, nel bel mezzo di uno storico regno come massimo campione della WWE, ha difeso il suo titolo per l’ultima volta contro Logan Paul a Crown Jewel del 5 novembre.