Dopo la WWE, Discovery+ aggiunge un altro importante tassello alla sua offerta, aggiudicandosi i diritti per la trasmissione della UFC. Warner Bros. Discovery ha annunciato un accordo pluriennale che porterà tutti gli eventi dell’UFC in esclusiva su discovery+ in Italia a partire da gennaio 2025.

Il nuovo accordo per le MMA in Italia

La partnership prevede la trasmissione completa delle main card e dei late prelims degli eventi UFC sulle piattaforme Warner Bros. Discovery. L’offerta includerà anche contenuti promozionali e d’archivio, tra cui i programmi UFC Countdown

e UFC Connected.

Il team di commento e la programmazione

Un gruppo di esperti di MMA si occuperà delle telecronache e delle analisi degli incontri. Il team sarà composto da Alex Dandi, Giacomo Brunelli, Mara Romero Borella e Alessio Di Chirico. Eurosport ed Eurosport 2 trasmetteranno programmi dedicati, inclusi eventi live, repliche e report settimanali approfonditi.

I primi eventi del 2025

Il debutto è previsto per sabato 11 gennaio con UFC FIGHT NIGHT: DERN vs. RIBAS 2. La settimana successiva, il 18 gennaio, andrà in onda UFC 311: MAKHACHEV vs. TSARUKYAN 2, che metterà in palio i titoli dei pesi leggeri e dei pesi gallo.