Tony Khan aveva promesso un colpo importante, uno dei migliori wrestler al mondo che sarebbe arrivato in AEW nella notte di Full Gear. Si sono fatti tanti nomi, ma nessuno sembrava calzare nella descrizione fatta da Khan. Nemmeno Will Ospreay, che si diceva avesse ancora diversi mesi di contratto con la New Japan Pro Wrestling.

Will Ospreay is All Elite

Questa notte, invece, il nuovo acquisto AEW si è rivelato essere proprio lui. La stella inglese, autore di decine di match a 5 stelle in carriera, è stato confermato come nuovo wrestler AEW. Un colpo niente male per la compagnia di Tony Khan che si assicura un altro fenomeno del ring in grado di partecipare settimana dopo settimana agli show AEW garantendo la sua inconfondibile qualità.

Invitato sul ring da Tony Schiavone, Ospreay ha detto che sarà tutto della AEW da ora in poi e di non vedere l’ora di tornare a Wembley, dove già quest’anno ha lottato contro Chris Jericho. Secondo Fightful il contratto di Will Ospreay con la New Japan scade effettivamente alla fine di gennaio ma l’inglese ha comunicato per tempo alla compagnia giapponese che non intende rinnovare. I rapporti tra le parti sembrano essere comunque buoni, tanto che Ospreay ha avuto l’occasione di apparire a Full Gear e pare che gli sarà concesso di lottare ancora in New Japan in occasioni speciali così come fanno già diversi altri wrestler AEW (e viceversa).

Sembra che la WWE abbia tentato di lavorare ad un accordo con Ospreay nelle ultime settimane ma dopo le conversazioni avute c’era l’impressione che avesse un accordo con la AEW. Effettivamente era così, tant’è che Ospreay si è presentto al Kia Forum di Los Angeles questa notte, inaugurando l’inizio della sua nuova carriera in AEW. Secondo Fightful sarebbe stata cruciale per la chiusura dell’accordo la possibilità per Ospreay di continuare a risiedere in Gran Bretagna.