Come abbiamo visto nel main event di Raw di questa settimana, Nakamura ha colpito a tradimento Seth Rollins. Il giapponese era stato scelto come sostituto di Zayn dopo che questi ha subito un pestaggio da parte del Judgment Day. Dopo anni nel midcarding può essere questa l’ultima occasione di Shinsuke per diventare un main eventer?

C’erano già stati segnali di turn, come quando l’orientale ha colpito Ciampa dopo che questi era intervenuto durante un incontro tra lui e Big Bronson Reed. Non proprio un atteggiamento da face, anche se ci poteva stare volesse punire chi era entrato nei suoi affari. Con l’attacco gratuito a Rollins invece il turn sembra ormai definito, e mette i fari su di lui come prossimo avversario del campione. Triple H crede in in lui e non c’è troppo da stupirsi che gli abbia dato una nuova chance.

Il problema dei wrestler giapponesi è imparare l’inglese, lo vediamo non solo con Nakamura ma anche ad esempio con Asuka e Iyo Sky. Se per le donne il problema viene comunque in parte superato (basta dare un occhiata al palmares di Asuka e al fatto che Iyo abbia vinto il money in the Bank), per Shinsuke finora le cose non sono andate troppo bene. Dopo la vittoria della Rumble e la sconfitta a Wrestlemania 34 non si è più ripreso del tutto, rimanendo lontano spesso e volentieri dalla zona main event. Forse il suo strong style non si integra al meglio con quelli incrociati in WWE, forse la concorrenza nel wrestling maschile è maggiore rispetto a quello femminile, sta di fatto che questo feud con Rollins può essere molto importante per lui.

Si può ipotizzare una sua vittoria del titolo? Ho i miei dubbi, Rollins dà troppe garanzie in più rispetto al giapponese, oltretutto c’è una storyline avviata con Priest e la sua valigetta che prima o poi proverà davvero a incassare. Una parentesi da avversario di transizione potrà però dire qualcosa, capiremo se impiegarlo come sfidante per un titolo mondiale sia una buona scelta o se il midcarding sia il luogo più indicato per lui, perlomeno in WWE. Riguardo il match in sé i precedente in WWE tra i due non fanno sperare in un incontro a cinque stelle, dato che hanno lottato poco sopra la sufficienza, vedremo se questa volta i due talenti svilupperanno una chimica maggiore.

Se dovessi scommettere, temo che questa capatina nel main event non avrà grosso seguito. Ci sono tanti atleti oggi che mirano quel ruolo e la concorrenza è spietata, il limite della lingua è troppo forte per passarci sopra. Da heel potrà fare forse attacchi vigliacchi per farsi odiare, ma rispetto a quanto possono dare altri è troppo poco. Se però doveva esserci un avversario di transizione per Rollins, tanto per vedere qualche nome “nuovo” nelle zone alte la chance data al giapponese ci può stare, ma non ho grosse aspettative per lui.

E voi cosa ne pensate? Shinsuke riuscirà a sfruttare l’occasione per ristabiilrsi nel main event o il tutto non avrà seguito e tornerà nelle retrovie? Siete contenti gli sia stata data una nuova chance o ne avreste fatto e meno? Se avete voglia di dire la vostra su Nakamura vi aspetto come al solito qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L