Il primo mese del 2024 si appresta a finire eppure le novità in casa TNA sono già state molte. Il debutto di Nic Nemeth è stato molto importante ma a questo si è aggiunto anche quello di Mustafa Ali, completamente a sorpresa. Magari l’avrei gestito in una maniera differente, non con un video così che per quanto allettante mi lascia un po’ deluso. Per quanto mi riguarda, quando ci sono questi debutti a sorpresa devono avvenire in un segmento in cui il lottatore in questione spunti all’improvviso sul ring, magari aiutando qualcuno in difficoltà o al contrario colpendo qualcuno alle spalle. Sarò io vecchia scuola. Si tratta di uno schema molto semplice ma rimane quello più efficace per me.
Ciononostante Mustafa Ali è un’aggiunta di grande livello. Come lottatore sarebbe perfetto da stile X-Division ma probabilmente gli starebbe un po’ troppo stretta. Per il personaggio che è, in TNA può sicuramente dire di più. Leggo che alcuni di voi lo vedrebbero bene come capo di una stable ed effettivamente sarebbe un ruolo che gli calzerebbe a pennello. Ha dimostrato negli anni in WWE che ha carisma come personaggio ma quando doveva fare in salto di qualità era come se non gli lasciassero molto spazio per esprimersi al meglio. Qui può farlo.
Tale video è arrivato proprio a fine show, appena dopo il main event in cui i MCMG hanno vinto insieme Okada contro The System. Interessante capire se Okada farà parte del roster ora o è stata una tantum. Magari mi aspettavo che ci fosse qualche screzio tra Chris Sabin e Alex Shelley, ma evidentemente sarà un mio pallino che dovrò cominciare a togliermi dalla testa. Per nulla bene The System, che mostra buona intesa fuori dal ring ma sul quadrato devono ancora trovare la chimica.
Altro match molto importante è stato quello femminile, ovvero la rivincita per il titolo Knockouts, in cui Jordynne Grace ha mantenuto la cintura contro Trinity. Mi stupisce la velocita con cui è stata riproposta questa rivincita ma spiega tutto il fatto che Trinity se ne sia andata e sia tornata in WWE come Naomi. Lo si è visto subito nella Royal Rumble, dove Naomi è entrata come seconda ed è stata sul ring ben più di un’ora. Direi tutti sono contenti di ciò: il pubblico di Impact non l’ha mai amata nonostante il lungo regno da campionessa e in WWE anche se non è campionessa è comunque più apprezzata. Spiace che Jordynne Grace, anche lei partecipante alla Royal Rumble sia durata così poco. Al contrario di Trinity la sua però è stata solo una comparsata in WWE.
Infine doveroso citare Nic Nemeth, l’altro grande debutto in TNA. Il suo primo match qui è arrivato proprio giovedì scorso contro Zachary Wentz ed è accaduto ciò che ci aspettavamo da una sfida contro di lui. Buona qualità del lottato ma vittoria scontata per l’ex Dolph Ziggler. Ovviamente è stato un avversario di transizione Zachary Wentz, prima di sfidare l’altro avversario di transizione un po’ più importante, Steve Maclin.