Parliamo oggi di Johnny Gargano, del suo primo mese a Raw e di quello che potrà ottenere nel main roster. Colui che era definito il cuore e l’anima di NXT ha ora la possibilità di farsi conoscere nello show più visto della WWE. In un’intervista ha fissato i suoi obiettivi, ovvero lottare a Wrestlemania e far sue tutte le cinture, dal titolo Intercontinentale, a quello degli Stati Uniti fino ad arrivare al titolo mondiale. Ha davvero le potenzialità per farcela?

Lasciato NXT in concomitanza con la nascita del primo figlio, in molti credevano che sarebbe passato in AEW seguendo l’esempio di altri suoi colleghi dello show in giallo come Adam Cole, Ketih Lee e altri, ma nonostante le lusinghe di Tony Khan così non è stato. Forse complice il cambio di timone in WWE, alla fine ha fatto ritorno nella federazione di Stamford per la gioia dei suoi estimatori, tra cui contiamo due pezzi da novanta come Triple H e Shawn Michaels.

Le sue prime interazioni a Raw sono state con una sua vecchia conoscenza come Austin Aries, mettendo i presupposti per un feud di presentazione al grande pubblico davvero interessante. Entrambi con più che discrete capacità al microfono, sembrano fatti apposta per collidere con quello che fine a poco tempo fa rappresentava il raccomandato e l’altro che è andato avanti spaccandosi la schiena. Pure come lottato abbiamo alte aspettative e soprattutto nel mid/upper carding c’è tanto bisogno di bei match per riuscire a far trascorrere le tre ore settimanali di Raw senza annoiare. Nel frattempo ha condiviso il ring con grandi atleti come Owens e Gable, facendosi conoscere di settimana in settimana sempre di più anche da chi non seguiva NXT. Credo che la modalità scelte per proporlo a Raw siano le ideali dato che, pur non essendo stato un debutto da maga star, lo hanno fatto interagire con wrestler di primo piano facendogli anche ottenere diversi successi. Quello che possiamo definire un buon inizio.

Difficile dire dove potrà arrivare, ma a oggi non scommetterei per un suo futuro da main eventer. In WWE il fisico conta ancora molto e non tutti riescono a fare il miracolo come Bryan Danielson, per chi non arriva a centottanta centimetri d’altezza è difficile che lascino ricoprire certi ruoli. Ma nel wrestling non esistono solo i main eventer, nell’economia dello show tanti altri ruoli sono importanti e avere uno come Gargano nel proprio roster è garanzia di qualità. Se riuscisse ad affermarsi anche solo tra titoli come l’Intercontinentale e quello degli Stati Uniti ne guadagnerebbe l’intero episodio e lui stesso può raccogliere grandi soddisfazioni. In un’altra intervista ha detto che gli piacerebbe condividere il ring di Wrestlemania con il suo amico Tommaso Ciampa, così che entrambi possano ritagliarsi un palcoscenico importante nel quale mostrare quanto valgano dopo gli anni insieme a NXT. Fossi nella federazione un posto per un match tra loro lo prenoterei oggi stesso.

E voi cosa ne pensate? Vi sta convincendo l’esordio di Gargano nel main roster? Quali obiettivi può raggiungere? Se avete voglia di dirmi la vostra su Johnny Wrestling vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L