Non c’è molto da dire su cosa è avvenuto settimana scorsa, dato che la classica puntata settimanale non è andata in onda a causa del ringraziamento. Sono stato riproposti promo e match storici riguardanti proprio questa festa tanto importante per gli americani. Inoltre non sono mancati anche alcuni segmenti ricapitolativi di Over Drive. Insomma questo genere di puntate celebrative non piacciono mai a nessuno e interrompono le storyline di ben 2 settimane, purtroppo solo Impact decide di fare questa scelta.
Già dalla prossima puntata però ci saranno alcuni match interessanti. Uno su tutti è Deonna Purrazzo contro Mickie James. Abbiamo già parlato di come a Over Drive la Virtuosa sia arrivata dopo il match dell’Hardcore Country e l’abbia sfidata per cercare di finire la sua carriera. Ho già ammesso che mi sembra la lottatrice giusta ma il contesto non è quello. Mickie James non farà mai il suo ultimo match a Impact in una puntata settimanale, bensì a un PPV importante come può essere Hard to Kill. Quindi credo proprio che il match che vedremo tra loro due sta settimana sarà interrotto per un qualche motivo per esempio una squalifica, in modo tale da poter rimandare il tutto a un’occasione più importante.
Moose invece affronterà Bhupinder Gujar, un avversario non irresistibile. L’alce non è in un buon periodo, dato che a Over Drive è stato sconfitto da Bully Ray. Non è stato schienato però ha comunque perso in un Table’s match, proprio la specialità del suo avversario. Ovviamente non gli fa bene perdere contro un over 50, ma in più prima ancora ha perso pure contro il giovane Ace Austin durante una puntata settimanale. Veder perdere Moose due volte consecutive ormai è una notizia e quindi mi chiedo che piani ci sono per lui? Riusciranno per Hard to Kill a riservargli una storyline di buon livello dato che al momento non può puntare al titolo principale? Spero proprio di sì, magari ci sarà un’interruzione particolare in uno dei suoi prossimi match.
Rich Swann ha appena vinto per alzare un po’ il suo status ma purtroppo per lui mi sa che si riabbasserà ancora un po’, dato che affronterà Bully Ray, che già prima era in forma (non fisica, ma a livello di status) e ora che è tornato il vero bastardo non credo proprio andrà a perdere. Una volta, nemmeno tantissimo tempo fa, lottava per l’Impact World Title, contro avversari di livello, uno su tutti Kenny Omega. Mi fa sempre specie come nei mesi successivi si è vista decisamente abbassare la sua importanza. Non lotta in contesti importanti da moltissimi mesi, probabilmente da più di un anno. Secondo me dovrebbe cercare di risalire la china grazie all’X-Division Title. Ce lo vedrei molto bene come sfidante di Trey Miguel ad Hard to Kill, magari diventando heel.
Steve Maclin invece? Beh lui più di tutti meriterebbe una chance titolata. Sarà pure un heel però ha davvero battuto tutti i più forti da quando è arrivato ad Impact, spesso in maniera anche pulita. Credo sia imbarazzante che non abbia ancora avuto la sua title shot, che avrebbe avuto se avesse vinto il Call Your Shot Gantlet match. Non mi stancherò mai di dire che era assolutamente lui l’uomo giusto per quel trofeo, invece hanno preferito la strada nostalgica con Bully Ray che ha fatto storcere il naso a moltissimi. Ora cosa riservirà Impact all’ex NXT?