Just Fight è consegnato agli archivi della SIW da quasi un mese, ma gli strascichi ci sono stati e sono stati anche notevoli.

Se sicuramente la sconfitta di Rafael contro Bon Giovanni, arrivata per Count Out (tra l’altro, credo la prima per Rafael in carriera) è stato un bello Shock, altrettanto shockante è stata la vittoria a sorpresa di Electra del SIW WILD Title, per ben tre fattori.

Il primo, l’evidente accanimento del G.M Paolo Cellammare nei confronti di Stryke Hellwig e del Beer Club, ancora una volta messi in difficoltà in maniera palese: la scelta di far combattere nuovamente, dopo aver sconfitto Flash, contro la Face Of Perfection, mostra come i rapporti fra il G.M e la stable dei rissaioli sia ben lungi da essere risolti e pacificati; Cellammare, appare evidente, pur di farla pagare al Beer Club e ai suoi membri, non ha esitato a favorire prima la Legione e ora la High Society,

Il secondo fattore è stato Ivan Blake: l’ex Dio, lasciata la Legione e Bruni, sembrava aver iniziato un percorso che pareva portarlo a un Turn Face, ma a sorpresa, è intervenuto nel Match fra Stryke e Electra, favorendo proprio questa, tornando quindi nelle file della High Society.

Un ritorno inaspettato, che ancora non sembra avere una motivazione, o forse c’è e sembra anche questa ricondurre come responsabile le decisioni di Cellammare: dopo l’intervento per soccorrere Emily a System 100, il G.M aveva posto il veto a Blake come atleta nel Systema, ma a quanto pare, Flash ha convinto Blake dietro la promessa di tornare a lottare in SIW… Flash ha riproposto lo stesso giochetto che fece schierare l’allora Wave (oggi Vittorio Bruni) dalla sua parte, quando questo era stato bandito dalla dirigenza; come andò la vicenda lo abbiamo visto, andrà così anche stavolta?

Il terzo e ultimo fattore è proprio Electra: la Face Of Perfection ha dimostrato una tenacia e una determinazione costante da quando è entrata nel Systema prima e poi nella High Society, per far vedere di essere in primis la dominatrice della divisione femminile e poi di essere al pari della divisione maschile del Systema.

La prima vittoria di un Titolo da parte di Electra nel Systema, non è solo la prima vittoria femminile di un Titolo SIW, ma apre anche un nuovo scenario nel Systema stesso.

Da tempo la divisione femminile si è ampliata: Swan, Electra, Myla Grace, Angel Hayze, Amalia Jade, Camilla, Bunny Brave, Emily Ramirez e l’ultima arrivata in ordine di tempo, Pamela, sono un segno della crescita e anche della necessità di dare adeguato spazio e riconoscimento alla divisione; anche l’aumento dei Match Intergender sono un ulteriore segnale di fiducia nei confronti delle lottatrici, che hanno ormai uno spazio fisso a System e all’Occhio del Coach.

E allora la vittoria di Electra apre anche a una questione che avevo già accennato:la necessità, prima o poi, di un titolo per la divisione; l’apertura al WILD Title è un passo importante, perché la vittoria di Electra apre a tutta una serie di sfide e contendenti, maschili e femminili, molto interessante.

Il WILD Title diventa il nuovo obbiettivo per le atlete del Systema, per mostrare il loro progresso al pubblico e mostrare di lottare al pari dei colleghi maschi in SIW, come già mostrato nei Match Intergender.

Si prospetta un’Estate molto interessante a System, oltre che una seconda parte del 2023 molto impegnativa (ma che potrebbe portare molte soddisfazioni) per Electra.