Oggi parliamo del prossimo Elimination Chamber match maschile, nel quale sei wrestler lotteranno per il titolo WWE. Il finale è già scritto o c’è spazio per colpi di scena? In questa analisi prendiamo in considerazione i lottatori coinvolti e proviamo a rispondere alla domanda.
Brock Lesnar. Parto da un’ipotesi che per alcuni è già una certezza. Con la vittoria Brock darebbe vita a un main event di Wrestlemania contro Reigns in versione “Champion vs Champion”. La sfida tra i due non ha bisogno di coinvolgere entrambi i titoli mondiali, ma da tempo viene citata questa possibilità e mi sembrerebbe strano farla “annusare” per poi metterla via. Se non volessero metter su un match a quelle condizioni potevano non coinvolgere del tutto Lesnar con la Chamber che già aveva il suo incontro con Reigns. Per questi motivi a oggi per me è l’opzione più probabile.
Bobby Lashley. La conferma dell’ex Hurt Business avrebbe un suo senso. Dopo avergli fatto battere Brock (pur con l’aiuto esterno) farlo sopravvivere all’Elimination Chamber lo farebbe arrivare a Wrestlemania davvero in grande stile. Se da una parte ci sarà il chiacchierato match tra Reigns e Lesnar, dall’altra avremo un altro campione davvero dominante. Per Lashley sarebeb la seconda Wrestlmania di fila in cui si presenta con il titolo alla vita, un gran riconoscimento. Chiunque riuscirà a sconfiggerlo riceverà una bella spinta per l’impresa portata a termine.
Seth Rollins. Messo da parte il periodo da santone, Seth ora ha trovato il personaggio giusto per lui. Questa specie di Joker vanesio gli calza a pennello, dimostrando nel feud contro Reigns di poter pure guadagnarsi gli applausi del pubblico nonostante l’atteggiamento heel. Uno psicopatico del genere può funzionare come campione, magari con Owens in aiuto (con un probabile ennesimo tradimento a opera del Prize Fighter).
Riddle. Bella opportunità per Riddle, sarebbe stato ancora più interessante se anche Orton fosse stato inserito nel match. Credo che l’Orginal Bro arriverà prima o poi al titolo mondiale, ma ho dubbi sia questa l’occasione. Inserito nel match quasi dal nulla visto l’impegno nella categoria di coppia, spero che arriverà alla cintura in un contesto diverso, in cui il suo percorso sia meglio strutturato. Lo vedo anche come possibile vincitore del Money in the Bank. C’è un luogo e un momento per ogni cosa, ma non ora (cit).
AJ Styles. In più interviste Styles ha ribadito che attualmente il suo ruolo principale sia quello di aiutare i giovani. Ora che sembra essersi liberato della zavorra Omos i suoi fan potrebbe sperare in un riconoscimento in singolo, ma per quanto mi piacerebbe non ne sono convinto. AJ è quel tipo di wrestler che puoi affidargli la cintura in qualsiasi momento con la consapevolezza che sarà un buon campione, nel prossimo ppv non ho però segnali che ciò possa avvenire. Sicuramente con le sue qualità renderà il match migliore, ma non lo metto tra i papabili alla vittoria.
Austin Theory. Contrariamente al trend che vede gli ex NXT boicottati nel main roster, Austin sta ricevendo tanto. Segmenti con Vince McMahon e vittorie contro Jeff Hardy, Finn Balor e Kevin Owens sono un bel biglietto da visita, così come il partecipare a un Elimination chamber match a pochi mesi dall’arrivo a Raw. Non ha alcuna chance di vittoria in ppv, ma confrontarsi con grandi nomi gli servirà non solo per fare esperienza, ma anche per farsi conoscere maggiormente dal pubblico.
In conclusione, ritengo che l’ipotesi più probabile sia la vittoria di Lesnar per mettere in scena il confronto con Reigns con entrambe le cinture mondiali in palio. Suggerire in una situazione del genere e poi rigettarla renderebbe il match meno speciale. Come detto, l’incontro non ha bisogno per forza di una soluzione simile, ma una volta che la suggerisci al pubblico poi tornare indietro diventa un autogol.
Ritengo Riddle e Theory senza possibilità, pochissime AJ Styles. Non credo molto neanche in Rollins, l’alternativa più concreta penso sia la conferma di Lashley. La considerazione che faccio come per controbattere alla vittoria di Lesnar è che non sarebbe facile dare un senso alla presenza di tanti atleti a Wrestlemania se concentri entrambi i titoli mondiali nello stesso incontro. Nel caso staremo a vedere cosa si inventeranno.
E voi cosa ne pensate? La vittoria di Lesnar è scritta o c’è spazio per delle sorprese? Al solito, se avete voglia aspetto le vostre opinioni qua sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L