Parliamo oggi di Bronson Reed, il quale ha esordito a Raw negli ultimi tempi ed è pronto per l’avventura nel main roster. Possiamo essere speranzosi per il suo futuro?

La sua esperienza in WWE sembrava essersi conclusa bruscamente, venendo infatti licenziato da NXT dove si esibiva da un paio d’anni. Dopo la delusione non è rimasto con le mani in mano, si è anzi dato da fare andando a lottare in Giappone utilizzando il nome Jonas, combattendo anche a Impact Wrestling sul suolo americano. Per sua fortuna Triple H ha aumentato il suo potere con il temporaneo addio di Vince, e ne ha approfittato per richiamare molti suoi pupilli di NXT.

Tornando al presente, nel suo esordio nello show rosso ha attaccato Dexter Lumis mentre questi lottava in un ladder match contro The Miz. Come è emerso successivamente, l’alleanza tra i due non ha legami molto solidi, infatti hanno esplicitato che l’ex NXT sia intervenuto come mercenario, aspettandosi quindi altri soldi per poter usufruire dei suoi servigi. Nella puntata di questa settimana invece ha avuto un match facile contro il simpatico Akira Tozawa, il quale pur perdendo ha avuto qualche momento di gloria che non mi aspettavo.

Per quanto riguardo i suoi prossimi step, ritengo che la soluzione migliore sia quella già accennata, ovvero metterlo a supporto di un veterano. Che sia uno fisso come The Miz o che vada di volta in volta da chi offre di più non importa, in particolare questa seconda ipotesi non mi dispiacerebbe, è abbastanza originale.

Dico questo perché non lo vedo pronto per farsi strada in singolo nel main roster. Dal punto di vista dei promo è acerbo, ma non sarebbe neanche troppo un problema visto il personaggio che gli stanno facendo interpretare. Il problema è che per fare il monster heel mi sembra troppo basso, gente come Brock Lesnar, Umaga o Mark Henry gli dà una decina di centimetri, altri come Strowman, Kane e Big Show anche venti o più. Lui ha un conformazione fisica e un’altezza che lo rendono più simile a uno come Otis, che sia da face che come heel non ha mai interpretato il cosiddetto mostro.

Nel roster attuale faccio davvero fatica a immaginarlo ritagliarsi un bello spazio in singolo, non lo vedo capace di rendersi così interessante almeno per adesso. Invece da bodyguard o mercenario può avere il suo perché, soprattutto nel midcarding senza andare contro face che lo sovrastino come stazza. A proposito di Otis che ho citato nel paragrafo precedente, non mi dispiacerebbe un giorno vedere lui e Bronson insieme in un tag team. Come detto fisicamente c’è una somiglianza che li renderebbe una coppia credibile, anche in chiave keyfabe sarebbero degli avversari più che temibili.


E voi cosa ne pensate? Bronson è in grado di affrontare l’avventura del main roster da singolo o almeno agli inizi sarebbe meglio affiancarlo a un veterano? Che opinione avete di lui? Dove può arrivare? Se avete voglia aspetto le vostre opinioni su Reed qui sotto nei commenti, alla prossima!

Sergedge – EH4L