Tra la notte di venerdì e sabato ci sarà per la prima volta Over Drive, un nuovo PPV targato Impact, che sarà anche l’ultimo dell’anno. Non è uno dei PPV maggiori ma c’è sempre grande curiosità quando c’è un nuovo evento. Per ora i match annunciati sono sette, di cui il più importante è chiaramente quello per l’Impact World Title. Josh Alexander stavolta difenderà la sua cintura contro Frankie Kazarian e ho già espresso negli scorsi editoriali il mio disappunto a proposito di questa storyline. Più che altro non è stata per niente sviluppata dopo che Frankie Kazarian ha voluto riscattare l’opzione C. Nell’ultima puntata addirittura si è visto Josh Alexander solo in un frammento dietro le quinte, in cui Rhino gli ha detto di diffidare di Bully Ray e già diverse volte l’attenzione è più su questa storyline che su quella con Kazarian. Mi aspetto almeno un finale di PPV interessante che infuochi la situazione per rendere più avvincente l’attesa di Hard to Kill.
L’altro incontro importante è quello femminile tra Masha Slamovich e Jordynne Grace, che si sfideranno in un Last Knockout standing match. L’ultima puntata di è conclusa proprio con la russa che ha assalito Jordynne Grace, dopo un ottimo incontro disputato con Gisele Shaw. Masha l’ha colpita a suon di sediate e il clima si fa sempre più violento tra le due. Onestamente vedevo meglio la russa nel primo incontro, ma ha perso con mio stupore. Magari potrebbe vincere nella seconda possibilità, ma ormai si vedono sempre meno cambi di titoli importanti in PPV minori. Questo però sa davvero di ultimo scontro di una storyline lunga mesi, che ci ha fatto davvero divertire. Sarebbe questo il match che meriterebbe di essere il main event dello show.
Per le cinture di coppia invece Heath e Rhino difenderanno il regno contro i Major Players, Matt Cardona e Brian Myers. Quest’ultimo ha appena perso l’Impact Digital Media Championship a cui teneva molto ma col ritorno dell’ex Zack Ryder e l’abbandono di Chelsea Green (avvenuto nella scorsa puntata dopo il match con Mickie James), i due possono tornare ad essere una coppia fondamentale per Impact. Sicuramente i due hanno più senso di diventare campioni che Heath e Rhino. I loro segmenti sono molto più divertenti, hanno grande abilità al microfono oltre che qualità sul ring davvero maggiori. Eleverebbero di sicuro l’importanza di queste cinture. Spero davvero in un cambio di titolo quindi.
Il torneo dell’X-Division vedrà la finale tra Black Taurus e Trey Miguel a Over Drive. Mi sono già espresso su come le due parti di tabellone sono state trattate diversamente. Una davvero piena di grandi nomi, con buoni match e diversi sviluppi di storyline, mentre l’altra povera di tutto. Quasi in sordina è passata l’avanzamento di Black Taurus in finale e pertanto non vedo come possa vincere contro Trey Miguel, che tornerà ad avere l’X-Division Title, proprio come lo aveva a inizio anno.
Mi interessano un po’ meno gli altri match femminili. Mickie James contro Taylor Wilde sarà il solito bel match tra due lottatrici validissime in cui trionferà l’Hardcore Country. Prevedo un incontro sulla falsa riga di quello che ha avuto il mese scorso contro Mia Yim, approdata ormai in WWE. Ancor meno interessante Death Dollz contro Tasha Steelz e Savannah Evans, di cui francamente non mi interessa nemmeno chi vincerà. Credo le campionesse, ma il problema è che sti titoli da troppi mesi sembra non fregar più a nessuno. Decisamente meglio invece Moose contro Bully Ray che si affronteranno in un Tables match: incontro equilibrato ma a spuntarla credo sarà Bully Ray per mantenere il buon periodo di forma. Anche se razionalmente veder perdere Moose contro di lui mi fa storcere molto il naso.