Quando si è scoperto che dietro agli assalti di un misterioso aggressore che lasciava biglietti c’era l’arrivo in MLW di Raven e della sua stable di folli accoliti, The Calling, in diversi avevano storto il naso.
Si temeva fosse l’ennesima stable a supporto di un non più in forma leggenda del wrestling, in funzione di sopperire ad eventuali carenze sul ring del Leader e di non essere incisiva, quasi condannata a sconfitte singole e in gruppo.
Non starò qui a rifarvi l’elenco di quanti progetti similari (e che hanno anche coinvolto, tra l’altro, la carriera di Raven, dalla ECW alla WCW, dalla WWE a IMPACT.
Invece, la MLW ci sta regalando una stable che si sta dimostrando terribilmente efficace, devastante e, oltretutto vincente.
Rickey Shane Page e AKIRA, abbandonato la GCW, in MLW e a fianco di Raven hanno trovato un nuovo e stimolante terreno di caccia.
Sia in singolo (AKIRA come MLW Middleweight Champion, Page come Neo-MLW National Openweight Champion) che in coppia (come attuali MLW Tag Team Champion) hanno letteralmente asfaltato ogni avversario, in ogni genere di Match, dal tradizione all’Hardcore.
The Calling è chiaramente l’erede vera del CONTRA, fra le stable più dominati nella MLW dell’era Bauer: tre dei cinque titoli della federazione sono nelle loro mani, è lecito pensare che non si accontenteranno di quanto vinto finora.
Mandy Leon è chiaramente pronta a mettere il mirino su Delmi Exo e dell’MLW Featherweight Title, una volta che la pratica B3CCA sarà chiusa; è invece più complicato capire chi, nella Stable, potrebbe essere lo sfidante di Alex Kane e in grado di diventare il nuovo MLW World HW Title.
Se al momento, gli avversari più probabili di Kane sono Davey Boy Smith (vincitore della Opera Cup) e il neo-acquisto Matt Cardona – tra l’altro, entrambi membri della WTF, la stable capitanata da Salina e Saint Laurent – fino a prima della vittoria del Titolo National, avrei detto che Page corrispondeva al nome su cui Raven avrebbe puntato per conquistare il Titolo massimo della federazione.
Forse dare 3 cinture a Page potrebbe essere azzardato – anche se potrebbe cedere il Titolo Tag a Delirious, avvalendosi della Freebird Rules – ma gli altri membri della Stable (Delirious e i misteriosi Cannonball e Talon) non sembrano candidati ideali.
Potrebbe tentare lo stesso Raven? Possibile, ma sarebbe una scelta molto azzardata: sia per l’età, sia per i problemi di salute dell’atleta, che non sarebbe quindi a pieno regime.
A meno che, The Calling non abbia ancora, nell’Oscurità, qualche membro di peso e caratura pronto ad annientare il Leader del Bomaye Club…
Foto © MLW
Bertelli Enrico “Taigermen”