Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di una fantasia o, se preferite, di una suggestione, alimentata da alcune dichiarazioni rilasciate dall’atleta in questione.
Difatti, è notizia di pochi giorni fa che Ricochet abbia espresso la sua volonta (rectius: desiderio) di tornare in quel di NXT, avendo vissuto nel roster giallo i suoi momenti migliori in WWE.
Ora, prima di entrare nel vivo della discussione, è opportuno fare una precisazione.
Io non sono un fatalista e un detrattore assoluto del periodo di Ricochet nel main roster.
Credo, infatti, che il buon Trevor Mann non sia stato trattato peggio di altri suoi colleghi, arrivando, perfino, ad un incontro per il titolo WWE, pur con tutti i “se” e i “ma” del caso.
Vi è, tuttavia, un dato incontrovertibile che, perfino un ottimista come me, non può negare: Ricochet è un paradigmatico esempio di “non gestione“, complice un call-up frettoloso e la poca voglia dei vertici del main roster di costruire qualcosa di buono per lui.
E’ così che, nel giro di poco tempo, il buon Trevor è rimasto invischiato nel mid carding, incapace di uscire da quel pantano e vittima (forse) del suo stesso stile sul ring, costretto ad un ruolo da giocoliere che non gli appartiene appieno.
Ciò detto, siamo pienamente convinti che l’eventuale spostamento ad NXT sia la soluzione migliore per lui?
Orbene, con la trasformazione dello show giallo in un vero e proprio terzo roster, la situazione in quel della Full Sail sembra alquanto cambiata, con tanti (troppi) lottatori per poche, ambitissime, posizioni.
Non esiste più, per ovvie ragioni, quel costante ricambio di lottatori che ha caratterizzato lo show negli anni precedenti.
Al contrario, sono tanti gli atleti che decidono di rimanere ad NXT o che vengono ritrasferiti dal main roster all’ex roster cadetto (Balor, Breeze).
A tutto ciò si aggiunga che le posizioni di rilievo nello show sono ormai tutte occupate, con un Dream in grande spolvero e un Lee pronto a rubare la scena.
Insomma, uno scenario non troppo favorevole per Ricochet.
Tuttavia, ritengo che, al netto della sopra descritta situazione, ci sia una possibilità per lui in quel di NXT, ovverosia il titolo dei pesi leggeri.
E’ noto che, sopratutto con i titoli nuovi, è l’atleta a fare il titolo e non viceversa.
In estrema sintesi, è il campione a dare prestigioso alla cintura, salvo rare eccezioni.
Sicché, dare il titolo a Ricochet significherebbe affidarlo ad un lottatore che per capacità e glorioso passato potrebbe dare alla cintura un grande lustro, regalandoci, altresì, delle sfide di livello.
In una ipotesi di Ricochet campione – visto che siamo parlando di suggestioni andiamo fino in fondo – non sarebbe male vedere il buon Mann in veste heel, magari spocchioso e supponente.
Come sempre, lascio la parola a Voi.
Ditemi se e come vedreste bene Ricochet ad NXT.
Claudio