Giovedì notte purtroppo non c’è stata la puntata settimanale di Impact, ma è stata mandata in onda una sintesi di Multiverse Of Matches. Sinceramente è un po’ un peccato che a poche settimane da Rebellion si salti una puntata. Ci sta fare un evento in preparazione di Rebellion, però essendo questa un po’ quella che è la Road to Wrestlemania per la WWE, sarebbe stato meglio cavalcare l’onda in questo periodo. Fatto sta che è stato un buon evento e di alcuni match si è parlato settimana scorsa. Ma gli altri?

Il primo match svoltosi riguarda l’X-Division Championship, mantenuto ancora una volta da Trey Miguel, come prevedibile. In questo match a 6 mi ha stupito molto la presenza di Jordynne Grace, che si presta molto a questi match misti ma viene poco considerata per il giro titolato femminile. Mi sfugge il senso. Per quanto riguarda il campione, a Rebellion sfiderà Mike Bailey e Ace Austin, e come dico già da parecchio tempo, potrebbe essere quello il momento in cui Trey perderà la cintura, alla sua vita da oltre 170 giorni, praticamente 6 mesi.

E chi dei due avrebbe più possibilità di conquistare la cintura di Trey Miguel? Mike Bailey vive un momento migliore, avendo battuto Alex Shelley a Multiverse of Matches. Sta stupendo davvero tutti da quando è arrivato ad Impact qualche mese fa, e chi non lo conosceva ha capito ora di che pasta sia fatto. Potrebbe meritare davvero lui la chance per quello che si sta vedendo. Dall’altra parte però c’è Ace Austin, per cui più volte mi sono pronunciato. Si tratta di uno dei talenti migliori per il futuro di Impact, però comincerei a pusharlo un po’ di più, essendo già molto maturo. Ci sta la storyline con Mike Bailey però non sta vivendo un gran momento. A Multiverse of Matches non ha nemmeno combattuto, mentre nell’ultima puntata di Impact ha fatto la figura del codardo, lasciando il suo fedele bodyguard solo sul ring a farsi maciullare la caviglia da Josh Alexander.

Altro match che mi ha sorpreso di Multiverse of Matches è Chris Sabin contro Jay White. Per la prima volta ad Impact lo Switchblade ha perso in un single match. Fra l’altro nella card aggiornata di Rebellion i due si scontreranno ancora, ma oltre a loro ci sarà anche Steve Maclin. Non capisco bene cosa centri e per quale motivo sia stato inserito proprio lui in un match tra Chris Sabin e Jay White. Per questo però sono curioso di vedere nelle prossime puntate di Impact come svilupperanno la cosa. Mi stupisce poi che ci sarà questo match a Rebellion, perché i Motor City Machine Guns e lo Switchblade lotteranno nel famoso match a 8 coppie. Quindi doppio impegno per Chris Sabin e Jay White a Rebellion?

A proposito del match a 8 coppie, ho paura che sia un caciara match. 16 uomini sul ring per contendersi le cinture di coppia non li avevo mai visti e mi chiedo cosa possa venirne fuori, ma la confusione è dietro l’angolo. Alcuni sono messi lì tanto per arrivare ad 8 come numero, tipo i Decay che continuo a considerare scarsissimi rispetto tutte le altre coppie. Interessante invece che ci siano ben 2 coppie del Bullet Club, essendoci sia i Good Brothers che Jay White con Chris Bey. Mi chiedo se i 4 potrebbero avere qualche scaramuccia durante il match o se invece faranno fronte comune, arrivando a un accordo. Per esempio White e Bey potrebbero aiutare i Good Brothers, decisamente più interessati alle cinture, oppure le cose potrebbero andare storte. Occhio poi all’Honor No More, che potrebbe riservare grosse sorprese.