Il sistema sembra non funzionare più. Dopo Emergence il gruppo capitanato da Moose torna a casa con una vasta gabba di ferite.
Si comincia con la coppia formata da Eddie Edwards e Brian Myers, la quale ha subito una pesante sconfitta della First Class, quella originale composta da AJ Francis e Rich Swann.
A seguire vi è ovviamente il main event in cui anche Moose non è riuscito nell’impresa di riportare il titolo massimo della compagnia a casa, fallendo quindi l’assalto ai danni di Trick Williams.

Il brand si regge ancora e lo fa sulle spalle di Steve Maclin, specie dopo l’ottima prova che archivia la faida con Jake Something. Lo fa anche con l’Elegance Brand e lo fa grazie al fenomenale Leon Slater.

Ora però, il sistema, deve riprendersi le cose più importanti, il titolo massimo e il titolo Knockouts, per quest’ultimo vi è una nuova occasione per WWE Heatwave il 24 agosto, per la cintura di Trick, servirà attendere Victory Road o la “WrestleMania” della compagnia, Bound For Glory. Lo capiremo strada facendo.

Intanto, sempre a Emergence, un altro importante tassello del già citato sistema, ci lascia in via definitiva.
Sami Callihan viene sconfitto da Mike Santana e subito dopo si slaccia gli stivali lasciandoli al centro del ring.
Se davvero di ritiro si tratta, sarebbe stato giusto scegliere una vetrina ben più importante di Emergence; se invece tale ritiro effettivo è solo rimandato (come credo, specie dopo il segmento backstage con Eric Young e Joe Hendry) magari a BFG, il tutto risulterebbe più funzionale anche per un eventuale introduzione nella Hall of Fame della compagnia.

Ci tengo a ricordare e sottolineare quanto Sami sia stato importante per la TNA, caricandosi sulle spalle un brand intero per un biennio e contribuendo al salvataggio dello stesso per quel periodo.
Atleta sottovalutato da tanti e amato da molti più.

Insomma, un gioco di sistemi per un edizione di Emergence piacevole, ma non troppo esaltante come alcune delle altre viste in passato.
Match della serata? Senza alcun dubbio quello per il titolo International di pari passo con lo scontro per il titolo X-Division.
Sorpresa della serata? La difesa del Elegance Brand.

Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo un nuovo episodio del Pro Wrestling Culture e del Zona Wrestling Radio Show.
Inoltre, sempre stando in tema TNA, è disponibile la nostra intervista esclusiva a Wes Brisco.


Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi